Firenze, 20 marzo 2019
Tema chiave del BTO 2019 – Buy Tourism Online, evento leader in Italia dedicato al connubio tra turismo e innovazione, è la “smartness”.
“Essere smart nel turismo – ha dichiarato Francesco Tapinassi, direttore dell’Advisory Board - significa offrire servizi digitali innovativi in grado di migliorare l’esperienza dei viaggiatori, la gestione delle destinazioni, il management e il marketing delle imprese del settore.”
La partecipazione di nugo alla due giorni sul turismo ha proprio l’intento di evidenziare come nuove tecnologie intelligenti in grado di generare efficaci integrazioni dei servizi, possano creare importanti vantaggi competitivi, per aziende e clienti, migliorando l’esperienza di chi viaggia.
In linea con gli obiettivi strategici del Gruppo FS Italiane nell'ambito dell'innovazione e della digitalizzazione, nugo si apre così a nuove declinazioni di integrazione, intermodalità ed efficienza sposando un progetto di turismo intelligente che sfrutta connessioni digitali e Internet of Things.
La tavola rotonda di oggi dal titolo Smart DMO vedrà la partecipazione dell’AD di nugo Renzo Iorio per dibattere su come la rete possa semplificare i modelli di relazioni e fornire dati e strumenti sempre più intelligenti e reattivi.