FS Italiane vince il Premio dei Premi per l’innovazione 2016, il più importante riconoscimento riservato ai grandi gruppi industriali del Paese, autori dei migliori progetti innovativi del made in Italy.
FS si aggiudica il premio grazie al progetto “Paperless Driving - Tablet for train crew” un sistema digitale altamente innovativo, unico in Europa, per incrementare l’efficienza nella guida dei treni mantenendo sempre elevati gli standard di sicurezza e sostenibilità ambientale.
A conferire il premio alla società guidata dall’Ad Renato Mazzoncini, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso di una cerimonia che si è svolta ieri al Quirinale.
Il Premio dei Premi è stato ritirato per il Gruppo FS dal presidente di Trenitalia, Tiziano Onesti e dal direttore centrale Risorse Umane e Organizzazione di FS, Mauro Ghilardi, insieme al vincitore, Luca Martino di Trenitalia, alla presenza del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, e del presidente della Fondazione Cotec, Luigi Nicolais.
FS Italiane vede così riconosciuti ancora una volta gli sforzi e gli importanti investimenti fatti dal Gruppo in tecnologia e innovazione.