Raccontare la magia del viaggio in treno attraverso le fotografie delle persone

treni e le stazioni si trasformano da luoghi in immagini capaci di catturare bellezze architettoniche e artistiche, paesaggi scrutati dal finestrino e, soprattutto, di raccontare tra partenze e arrivi le vite che si intrecciano, le sensazioni, le visioni e i sentimenti delle persone in viaggio.

Nasce con questi intenti la nuova rubrica targata FS Italiane dal titolo RAILWAY heART, progetto che si propone, attraverso la selezione di scatti fotografici, di narrare l’universo ferroviario con gli occhi, il cuore e l’estro artistico di viaggiatori.

Le foto selezionate saranno pubblicate su La Freccia, il mensile di bordo di FS Italiane in distribuzione gratuita sui FrecciarossaFrecciargento Frecciabianca e nei FRECCIAClub delle stazioni, su Note, il settimanale digitale dedicato ai clienti del trasporto regionale, e sul blog del Gruppo FS #Opentreno.

RAILWAY heART avrà un posto di tutto riguardo anche nel mondo dei social network. Chiunque, utilizzando l'hashtag #railwayheart, potrà pubblicare le proprie foto sul suo profilo instagram, twitter e facebook oppure inviarle direttamente a railwayheart@fsitaliane.it.

Sono quattro le aree tematiche: LuoghiPeopleIn Viaggio At Work. Le foto selezionate per la pubblicazione dovranno essere di proprietà del mittente, a cui sarà richiesta una liberatoria, prive di watermark, non superiori ai 15Mb oppure inferiori ai 640 pixel di larghezza e 960 pixel di altezza.


Foto di:

Enrico Procentese @enryhills; Camilla Durelli @smillameow; Gloria Luce Chinellato @glorialuce; Andrea Sacco @esseandrea; Francesco Carino @francesco_carino; Giulia Maiuolo @smalletina; Angela Chierchia @angechi17; Riccardo Ricciardi @rik___rik; Giulia Maiuolo @smallettina; Samuele Pisani @pisamu_90; Alessia D’Avena @alessiadavena; Antonio Li Piani @ermetico.op; Yuri Ottavi @yuriottavi; Antonino Romeo @lafotografiainviaggio.