Le persone al centro, è questo uno dei pilastri più importanti del Piano Industriale 2019-2023.

I dipendenti delle società del Gruppo FS Italiane raccontano il lavoro che svolgono quotidianamente con impegno e passione in una realtà aziendale che ha fatto della diversità un patrimonio irrinunciabile costituito da un mix importante, di mestieri, di culture, fatto di volti, sorrisi, mani e storie.

Intervista a Michele, macchinista di Mercitalia Rail

Intervista a Gioia, capotreno Trenitalia

Intervista ad Emanuela, Sala Blu di RFI

Intervista a Maria Pia, assistente alla clientela di Trenitalia

Dal blog #Opentreno

FS Italiane è terza per il Best Employer Brand on Linkedin

Per valorizzare e premiare le aziende che si distinguono per la strategia di recruiting, Linkedin, il noto network professionale online, ha dato il via alla seconda edizione di Linkedin Italian Talent Awards. Diverse aziende italiane vengono valutate in base alla loro capacità di utilizzo degli strumenti della piattaforma stessa per:

  • sviluppare al meglio la propria strategia di talent acquisition (Best Talent Acquisition Team)
  • migliorare i risultati in termini di engagement con il pubblico nello sviluppo della propria strategia di employer branding attraverso il social network (Best Employer Brand on Linkedin)
  • incrementare il tasso di visualizzazioni di corsi online seguiti attraverso la piattaforma di eLearning di Linkedin (Best Culture of Learning).


Ferrovie dello Stato Italiane è terza per la categoria Best Employer Brand. Il Gruppo FS è da sempre impegnato a valorizzare i talenti, anche quelli più nascosti, per ottenere migliori risultati in termini economici, di competitività e di immagine.