FS Italiane è Best Employer of Choice 2019 per il quinto anno consecutivo

Al primo posto nella classifica delle aziende più ambite dai giovani laureati

Roma, 29 gennaio 2019

Per il quinto anno consecutivo il Gruppo FS Italiane è al primo posto nella classifica delle aziende più ambite dai giovani laureati.

Best Employer of Choice 2019,  survey di Cesop HR Consulting Company, ha infatti riconfermato a FS Italiane il gradino più alto del podio nel ranking delle realtà industriali e produttive preferite come luogo di lavoro, riconoscimento assegnato a FS Italiane, dal 2015 consecutivamente. La ricerca prende in esame un campione di 2.500 giovani neolaureati, statisticamente rappresentativo della popolazione nazionale (per sesso, area geografica e tipologia di laurea), che hanno valutato un panel di 100 aziende nazionali e multinazionali.

Innovazione, solidità e vision, insieme a know-how ed eccellenza tecnologica, riconosciuti anche a livello internazionale: questi gli elementi che hanno portato FS Italiane, anche quest’anno, a superare importanti aziende nazionali e internazionali da sempre molto apprezzate dai giovani come ad esempio Google e Ferrero, classificatesi rispettivamente al secondo posto e al terzo posto.

“Guidare la classifica Best Employer of choice per il quinto anno consecutivo è per FS Italiane una responsabilità e un onore” ha dichiarato Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS Italiane. "Il Gruppo FS Italiane è costantemente impegnato per offrire ai giovani opportunità professionali di inserimento in Azienda. Per continuare a crescere come realtà industriale, abbiamo bisogno di talenti capaci di generare valore e innovazione fondamentali per il nostro business. Nel nuovo Piano industriale metteremo le persone sempre più al centro dei nostri processi puntando sempre al merito, all’efficienza e all’eccellenza.

Ci rivolgiamo ai giovani utilizzando strumenti, canali e linguaggi a loro vicini, con costanti attività di web e social recruitment e coinvolgendoli in progetti innovativi e ambiziosi come #FSRecruitingday – MoveYourTalent” ha sottolineato Riccardo Pozzi, Direttore Centrale Risorse umane e organizzazione di FS Italiane. “Questo risultato è frutto del grande impegno del Gruppo nel promuovere un dialogo continuo e diretto con i laureati di tutta Italia con l’obiettivo di orientarli verso i percorsi professionali più vicini alle loro attitudini e intercettare i talenti da inserire in Azienda secondo criteri di merito e trasparenza”.

FS Italiane è in prima linea nello sviluppo di opportunità per i giovani neolaureati. Il Gruppo ha da tempo avviato iniziative e percorsi (master, academy, scuole di alta formazione), in collaborazione con Università e Scuole di eccellenza, per accorciare le distanze con l’Azienda e orientare i ragazzi nello sviluppo di competenze strategiche e multidisciplinari per il business. Grande l’impegno quotidiano del Gruppo nel veicolare questi elementi attraverso il dialogo continuo e diretto con giovani di tutta Italia: 8mila sono infatti ogni anno i ragazzi e le ragazze incontrati in occasione di Job Meeting e Career Day, seminari e presentazioni aziendali a cura di una rete di ambassador FS.

A dicembre #FSRecruitingDay del Gruppo ha permesso di selezionare, per l’assunzione già da quest’anno, 20 giovani laureati in ingegneria (elettrica, elettronica, meccanica, telecomunicazioni, informatica e gestionale) e disegno industriale. Sono previste in tutto oltre 4mila assunzioni su tutto il territorio nazionale.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare