Lo afferma lo studio firmato da Potentialpark. I risultati sono stati comunicati in occasione del Talent Communication Summit Italy 2021

Il Gruppo FS conquista anche quest'anno i vertici della classifica di Potentialpark, società svedese di talent communication, per la gestione della candidate experience online e per il proprio impegno nel mantenere un dialogo costante con i candidati.

Anche per lo studio dell’edizione 2021, Potentialpark ha classificato quattro topic: Career website, Online application, Social media e Mobile. Questi ranking, una volta sommati, hanno costituito la graduatoria generale che ha premiato le migliori aziende italiane in grado di attirare i talenti.

FS Italiane si conferma al primo posto, tra 60 aziende esaminate, nel ranking generale per la migliore esperienza di ricerca di lavoro online e guadagna cinque posizioni rispetto allo scorso anno nell’online application, conquistando, anche per questo topic, lo scalino più alto del podio. Il sito www.fsitaliane.it/lavoraconnoi si aggiudica anche il secondo posto nella categoria Career website.

Altra importante traguardo, il Gruppo FS ottiene il massimo riconoscimento per la comunicazione in tema di recruitment attraverso i profili social e per il proprio sito di recruitment, giudicato mobile-friendly.

I settori dell’employer branding e della talent acquisition si evolvono a un ritmo sostenuto ed è per questo che Ferrovie dello Stato Italiane continua a lavorare per rafforzare sia le modalità di recruiting, con l’obiettivo di ottimizzare i processi di talent acquisition, sia i rapporti di collaborazione e partnership con le più prestigiose Università italiane.

 

Potentialpark Study 2021

Risultato di un’analisi basata su 14.000 risposte degli studenti di circa 80 atenei da tutta Italia, il Potentialpark Study 2021 ha preso in esame 60 aziende e i rispettivi canali digitali legati ai processi di recruitment.

Lo studio indaga quali sono le preferenze, le aspettative e le priorità dei candidati per quanto riguarda il contenuto dei canali carriera di una azienda. Contemporaneamente viene fatto un audit dei quattro principali canali carriera delle aziende per scoprire quali features sono presenti e quali no. Una volta completati questi due processi, i dati vengono incrociati creando quelli che sono i ranking che vengono poi resi noti ufficialmente. Il punteggio più alto assegna il titolo di azienda più talent friendly nello scenario italiano.