Roma, 24 febbraio 2020
FS Italiane si conferma, per il secondo anno consecutivo, l’azienda più apprezzata per la migliore esperienza di ricerca di lavoro online con oltre 400mila curriculum vitae, 225mila visitatori medi al mese nella sezione Lavora con noi, circa 12mila follower della pagina Facebook dedicata al recruitment e oltre 250mila follower su LinkedIn. Sono questi solo alcuni dei dati vincenti emersi dallo studio Online Talent Communication, realizzato dalla società di ricerche Potential Park.
L'azienda svedese ha riconosciuto nelle modalità di recruiting impiegate da FS Italiane l'ottima capacità di consolidare la relazione con i candidati e ottimizzare i processi di talent acquisition. Diverse sono le modalità di interazione online a disposizione degli aspiranti, come i test per i neolaureati e la possibilità, attraverso i canali di web recruitment, di conoscere l’azienda e le iniziative messe in campo per favorire l’orientamento e lo sviluppo di competenze utili al mondo del lavoro.
Il Gruppo FS, oltre ad aver confermato la prima posizione nelle categorie Career Website e Mobile per la candidate experience, ha scalato la classifica nelle categorie Social network e Application online attestandosi rispettivamente al secondo e sesto posto.
FS Italiane promuove da sempre rapporti di collaborazione diversificati con le istituzioni accademiche e partecipa periodicamente ai recruiting e career day, ai job meeting e alle presentazioni istituzionali nell’ambito del network delle università. Il sito Lavora con noi è stato arricchito dal chatbot dedicato alla talent acquisition. E, ancora, è in fase di sviluppo il progetto sullo smart recruiting nell’ottica di una sempre maggiore digitalizzazione dei processi di selezione, grazie all’adozione dei sistemi di intelligenza artificiale.