Il Gruppo FS conquista anche quest'anno i vertici della classifica di Potentialpark e raggiunge il primo posto come miglior career website nel panorama delle aziende italiane. La società svedese di talent communication che si occupa di ricerca di mercato nel campo del Employer Branding ha reso noti i risultati il 16 febbraio durante il Talent Communication Summit Italy 2022.
La ricerca ha coinvolto 60 aziende italiane leader della talent communication, prendendo in esame la loro presenza digitale nelle strategie di recruiting del personale e la capacità di dialogare online con i jobseekers. In Italia la survey ha ricevuto più 12.000 riposte da studenti e neolaureati su tutto il territorio nazionale e il Gruppo FS si è posizionato primo in tutti e 5 i topics della ricerca: Ranking generale, Mobile, Applying online, Comunicazione sui social e Career website.
FS Italiane si conferma quindi la prima azienda nel ranking generale per la migliore esperienza di ricerca di lavoro online, per la comunicazione digital in tema di recruitment attraverso i profili social, per il proprio sito di recruitment giudicato mobile-friendly e infine per la online application.
Ferrovie dello Stato Italiane da sempre lavora per ottimizzare i processi di talent acquisition e i rapporti di collaborazione con le più prestigiose università italiane, promuovendo iniziative mirate per favorire la crescita dei talenti e lo sviluppo della creatività.
L’anno appena iniziato è ricco di sfide e il Gruppo FS gioca un ruolo in prima linea per la ripartenza del sistema Paese. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta una grande opportunità per mettere in campo azioni concrete e realizzare una nuova mobilità integrata e green. Per questo, gli investimenti del PNRR saranno sfruttati per lavorare e valorizzare il Capitale umano fatto dagli ingegneri, specializzati, operai e tecnici. L'obiettivo è rafforzare know-how e costruire le basi solide per un futuro innovativo e digitalizzato basato su un ecosistema tra ferrovia, strada e trasporto merci.
Se sei un neolaureato in economia, giurisprudenza e ingegneria gestionale, laureato e/o laureando magistrali in Ingegneria Elettrica/Elettrotecnica, Elettronica, delle Telecomunicazioni e Ingegneria Informatica, invia la tua candidatura entro il 28 febbraio.