Riaprono le iscrizioni alla Scuola di Alta Formazione in Ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata, infrastrutture, segnalamento, ICT, Big Data, Segnalamento, Infrastrutture e gestione dei progetti dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, organizzato in collaborazione con FS Italiane e altre aziende del settore.
Il corso prevede una full immersion di quattro settimane, dal 17 gennaio 2022 all’11 febbraio, suddivisa in 30 moduli per 130 ore di lezioni e workshop.
Sono disponibili 35 posti e ai partecipanti è offerta la possibilità di sviluppare tesi di laurea e stage nelle aziende partner dell’iniziativa.
Il corso di perfezionamento multidisciplinare in ambito trasporti e mobilità integrata coniuga insegnamenti fortemente innovativi quali Information Communications Technology (ICT) e Big Data con materie specialistiche (segnalamento, infrastruttura ferroviaria e gestione dei progetti). L’obiettivo è fornire ai partecipanti conoscenze e competenze spendibili in aziende, centri di ricerca e amministrazioni operanti nel settore dei trasporti.
Le iscrizioni sono aperte a tutti i laureandi e neolaureati magistrali in Informatica, Matematica, Fisica e Ingegneria delle Telecomunicazioni, Elettrica, Elettronica, Meccanica, dell’Automazione, Informatica, Civile (indirizzo Trasporti), della Sicurezza e Gestionale di tutte le università italiane e straniere riconosciute che proporranno la propria candidatura entro il 19 novembre 2021 alle ore 13.
La formazione rappresenta per il Gruppo FS un valore fondamentale e imprescindibile per lo sviluppo di un sistema di mobilità innovativo e sostenibile.