Alta Formazione in Ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata

All’Università di Bologna un’occasione unica per tutti i giovani che vogliono approfondire i diversi aspetti della mobilità integrata e maturare un approccio scientifico multidisciplinare nel settore dei trasporti

Riaprono le iscrizioni alla Scuola di Alta Formazione in Ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata, infrastrutture, segnalamento, ICT, Big Data, Segnalamento, Infrastrutture e gestione dei progetti dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, organizzato in collaborazione con FS Italiane e altre aziende del settore.

Il corso prevede una full immersion di quattro settimane, dal 17 gennaio 2022 all’11 febbraio, suddivisa in 30 moduli per 130 ore di lezioni e workshop.

Sono disponibili 35 posti e ai partecipanti è offerta la possibilità di sviluppare tesi di laurea e stage nelle aziende partner dell’iniziativa.

Il corso di perfezionamento multidisciplinare in ambito trasporti e mobilità integrata coniuga insegnamenti fortemente innovativi quali Information Communications Technology (ICT) e Big Data con materie specialistiche (segnalamento, infrastruttura ferroviaria e gestione dei progetti). L’obiettivo è fornire ai partecipanti conoscenze e competenze spendibili in aziende, centri di ricerca e amministrazioni operanti nel settore dei trasporti.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i laureandi e neolaureati magistrali in Informatica, Matematica, Fisica e Ingegneria delle Telecomunicazioni, Elettrica, Elettronica, Meccanica, dell’Automazione, Informatica, Civile (indirizzo Trasporti), della Sicurezza e Gestionale di tutte le università italiane e straniere riconosciute che proporranno la propria candidatura entro il 19 novembre 2021 alle ore 13.

La formazione rappresenta per il Gruppo FS un valore fondamentale e imprescindibile per lo sviluppo di un sistema di mobilità innovativo e sostenibile.