Oggi offro io, la Campagna di raccolta fondi 2019

Fino al 7 gennaio 2020 i volontari Caritas e di Ferrovie dello Stato Italiane offriranno ai viaggiatori delle Frecce e dei treni regionali una confezione di cioccolata in cambio di un’offerta minima di 3,00 euro. È possibile lasciare il proprio contributo anche in stazione presso le biglietterie Self Service e nei FRECCIAclub, o direttamente online

Il progetto Oggi offro io nasce con l’intento di offrire alle persone in stato di difficoltà un’opportunità di formazione professionale utile a un eventuale inserimento lavorativo.

Il ricavato della raccolta consentirà di ristrutturare, nel quartiere San Giovanni di Roma, i locali di un’antica pizzeria. Negli ambienti riqualificati saranno fatti corsi di cucina e di servizi di sala, dedicati alle persone accolte nel circuito di assistenza della Caritas. I corsi serviranno anche per avviare un’attività di ristorazione solidale nei locali ristrutturati. La formazione sarà coordinata da chef stellati e da rappresentanti della Scuola di Alta Formazione. Testimonial di Oggi offro io sarà lo chef stellato Angelo Troiani.