Quest’anno la campagna raccolta fondi delle Ferrovie dello Stato Italiane sostiene il progetto Mi prendo cura di te della Fondazione Bambino Gesù per la realizzazione del Centro delle Cure Palliative Pediatriche a Passoscuro inserire provincia.

Le donazioni, effettuabili fino al 31 gennaio 2022, in modalità online sulla pagina fondazionebambinogesu.it e fino al 30 giugno 2022 anche attraverso le biglietterie self-service di Trenitalia, serviranno a finanziare una struttura residenziale che somigli quanto più possibile ad una casa e non al reparto di un ospedale e soprattutto che rispetti le esigenze psicologiche delle varie età del paziente: neonato, bambino e adolescente. Un luogo dove assistere i bambini e i ragazzi nella fase più difficile della loro malattia e dove i genitori possano acquisire le necessarie informazioni per poi accudirli al meglio dopo il rientro a casa.

Le persone sono un valore fondamentale per il Gruppo FS, da sempre concretamente impegnato nella realizzazione di progetti di solidarietà e inclusione e iniziative a favore di chi è meno fortunato.

Ogni anno FS Italiane sostiene campagne di raccolta fondi in collaborazione con importanti organizzazioni impegnate in ambito sociale, attività che rientrano nel ben più ampio progetto che il Gruppo porta avanti con importanti Istituzioni e Associazioni di settore per promuovere la salvaguardia della salute, la cultura della mobilità sostenibile e green e la valorizzazione di tutte le diversità.