Frecciarosa 2021

Dal 1° al 31 ottobre torna Frecciarosa, la campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione e la salute

Dopo un'edizione 2020 interamente digitale per via delle restrizioni dettate dalla pandemia, i medici e i volontari di Incontra Donna Onlus tornano a bordo dei treni di Trenitalia per offrire ai viaggiatori consulenze gratuite di prevenzione oncologica. In particolare, fino al 31 ottobre, un team di specialisti sarà presente su alcuni treni regionali in Sicilia, Campania, Calabria e Basilicata. Mentre a bordo delle Frecce sarà possibile ricevere consulti medici viaggiando tra Roma e Milano, Torino, Venezia, Bari e Reggio Calabria. Consulti individuali con medici specializzati saranno disponibili, una volta a settimana, anche nei FRECCIALounge di Roma Termini e Milano Centrale.

In più, continuano i teleconsulti online sulla piattaforma frecciarosa.it, dove sarà possibile prenotare videoconsulti gratuiti con medici specialisti in senologia, psiconcologia, ginecologia e nutrizione. Non mancheranno inoltre webinar e video tutorial su prevenzione e corretti stili di vita per contrastare l'insorgere di tumori.

 

La campagna è promossa da FS Italiane e dall'associazione Incontra Donna Onlus e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute col sostegno dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) e di Farmindustria.