Storie, viaggi, volti in un click per raccontare l’universo ferroviario. Questa settimana Andrea Sacco e Federico Roggi ci portano in viaggio tra le meravigliose campagne italiane di Piemonte e Toscana.

Bellezze architettoniche e artistiche, paesaggi scrutati dal finestrino e, soprattutto, vite che si intrecciano, tra partenze e arrivi. Le sensazioni, i viaggi, le visioni e i sentimenti delle persone che vivono e lavorano nell’universo ferroviario.

RAILWAY heART è la rubrica fotografica di Ferrovie dello Stato Italiane, lanciata a novembre 2018 e curata dalla Direzione External Communication, che descrive i suoi quotidiani protagonisti. Treni e stazioni, da sempre luoghi in cui si svolgono incontri e storie, si trasformano in immagini capaci di narrare la vita.

Oltre 28mila gli scatti pubblicati su Instagram con l’hashtag #RailwayHeart e quattro i temi del progetto: People, At Work, Luoghi e In Viaggio.

Questa settimana Andrea Sacco e Federico Roggi ci portano in viaggio tra le meravigliose campagne italiane di Piemonte e Toscana.

Utilizzando l'hashtag #railwayheart, ognuno può pubblicare le proprie foto sul suo profilo Instagram, Twitter e Facebook oppure inviarle direttamente a railwayheart@fsitaliane.it.

Una selezione degli scatti ricevuti è pubblicata sul blog del Gruppo FS #RailPost e su La Freccia, il mensile di bordo di FS Italiane in distribuzione gratuita sulle Frecce e nei FRECCIALounge. 

Foto: © Federico Roggi

Le foto della settimana di RAILWAY heART

LUOGHI - Frecciarossa nelle campagne italiane

© Andrea Sacco @andre__esse e © Federico Roggi

Le foto selezionate per la pubblicazione devono essere di proprietà del mittente, a cui sarà richiesta una liberatoria, prive di watermark, non superiori ai 15Mb oppure inferiori ai 640 pixel di larghezza e 960 pixel di altezza.