Premio Guido Carli: il riconoscimento consegnato a Luigi Ferraris, AD di FS Italiane.

Roma, 6 Maggio 2022 

Luigi Ferraris, Amministratore Delegato del Gruppo FS Italiane, ha ricevuto il Premio Guido Carli, giunto alla sua XIII edizione.

L’AD si è detto onorato di ricevere questo prestigioso riconoscimento “poiché fondato sui valori della meritocrazia e del lavoro di squadra, gli stessi che contraddistinguono l’impegno quotidiano delle oltre 80 mila persone del Gruppo. Ogni giorno lavoriamo per favorire la transizione ecologica e digitale del Paese, attraverso una mobilità green e integrata, con l’obiettivo di produrre valore condiviso e benefici per l’economia, l’industria e il turismo”.

Un’edizione speciale che, come ha sottolineato l’AD Luigi Ferraris, cade nel trentennale del Trattato di Maastricht, un passaggio storico per l’Europa che Guido Carli, da ex Governatore della Banca d’Italia e poi da Ministro del Tesoro, negoziò e firmò per l’Italia. “Guido Carli è stato un precursore e un convinto sostenitore del progetto europeo. Oggi il Gruppo FS Italiane è tra i protagonisti, in Europa, dell’evoluzione del mercato ferroviario. L’Europa  si è definitivamente aperta alla concorrenza ferroviaria e le società del Gruppo FS sono presenti e operano con successo in diversi paesi come Francia, Grecia, Spagna, Germania, Olanda e Gran Bretagna”.

A consegnare il premio, dedicato quest’anno a Massimo Dell’Omo inviato di guerra recentemente scomparso e marito della Presidente Romana Liuzzo, è stata la giuria composta da amministratori delegati, top manager, imprenditori ed editori, con la presidenza onoraria di Gianni Letta.