Il Gruppo FS Italiane è tra le 22 aziende premiate con il Best in Media Communication (BIC), la certificazione ideata da Fortune Italia ed Eikon Strategic Consulting che misura l'impatto della comunicazione aziendale di imprese, organizzazioni ed enti attraverso un metodo scientifico, trasparente ed oggettivo.
Il BIC analizza chiarezza e qualità dei contenuti, accessibilità e completezza delle informazioni, integrando tre dimensioni chiave: la reputation sui media, il Media impact assessment e il Media poll, criteri riconosciuti dalla commissione al modo di comunicare del Gruppo FS sui media nazionali e locali, tradizionali e digitali.
Un riconoscimento importante, in particolare per questi mesi del 2022, che riconosce l’impegno profuso trasversalmente dal Gruppo per una comunicazione globale, chiara e efficace.
Luca Torchia, Chief Communication Officer del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, si è detto “onorato per il premio BIC. ha un ruolo fondamentale nell'attività che stiamo mettendo in campo con il nuovo piano industriale. Comunicare in maniera trasparente è importante per creare un dialogo costruttivo con il territorio, le persone e gli stakeholder. Un riconoscimento per le diverse competenze della Direzione Communication di FS, che ogni giorno lavorano con grande impegno nel segno della sostenibilità per costruire un tempo nuovo per il Paese”