Roma, 5 giugno 2020
È il treno il mezzo più pulito, sicuro e veloce che accompagna e accompagnerà questa estate le persone nelle grandi città d'arte, nelle località di mare e montagna più conosciute, ma anche nei luoghi ad alta attrattività di medie e piccole dimensioni.
Grazie al potenziamento dell’offerta di trasporto con l’orario estivo e a un piano di investimenti da 20 miliardi di euro per infrastrutture ferroviarie e stradali, il Gruppo FS Italiane è protagonista della ripartenza della mobilità e del rilancio del turismo e dell’economia nazionale dopo l’emergenza sanitaria Covid-19.
Assistenza e informazione al pubblico sono sempre più attente ai bisogni delle persone, mentre stazioni e treni sono da mesi oggetto di attività straordinarie di pulizia, igienizzazione, sanificazione, che proseguiranno in linea con le disposizioni vigenti.
Fondamentale nella Fase 2 anche la forte spinta all’innovazione e alla digitalizzazione, con l’invito a semplificare l’acquisto dei biglietti sui canali digitali e tramite una nuova versione dell’app Trenitalia.