27 novembre 2020
La seconda edizione della ricerca .trust, condotta dalla società di consulenza strategica Lundquist, vede FS Italiane fra le tre migliori aziende italiane in grado di mostrare in maniera univoca e matura la propria identità attraverso una comunicazione digitale trasparente su fsitaliane.it.
Ben 84 siti corporate di altrettante aziende italiane non quotate sono stati analizzati in base a due aspetti fondamentali: substance, che indica se la società è trasparente rispetto ai propri stakeholder e presenta in modo chiaro e concreto le informazioni più importanti; distinctiveness, che evidenzia una narrazione efficace e un coinvolgimento degli utenti sulle tematiche chiave, utilizzando differenti formati digitali e fornendo una piacevole user-experience.
Premiata all’interno della categoria Gold, FS Italiane emerge come esempio virtuoso per la comunicazione legata agli obiettivi strategici. All’interno del sito istituzionale del Gruppo, i contenuti si collegano alla mission, danno evidenza ad azioni concrete e descrivono l’interconnessione con i temi di sostenibilità oltre che ai trend di contesto.
Anche Anas, Gruppo FS Italiane, ha raggiunto un ottimo risultato nella ricerca, rientrando nella categoria Bronze. In particolare, è stato premiato il suo approccio vincente nel costruire la propria identità coniugandola a una strategia ben definita.