Marcianise, 29 ottobre 2018
Sarà presentato oggi presso il Terminal Mercitalia dello Scalo Merci FS a Maddaloni-Marcianise (CE), il nuovo servizio di Mercitalia Fast del Polo Mercitalia (Gruppo FS Italiane). Alla presenza dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS Italiane Gianfranco Battisti e dell’AD di Mercitalia Marco Gosso, sarà lanciato il primo servizio al mondo ad utilizzare la rete Alta Velocità/Alta Capacità italiana per il trasporto delle merci.
Si tratta di un servizio che garantisce un elevato standard di affidabilità e si rivolge ai trasportatori espressi, agli operatori logistici e a tutte quelle aziende di produzione, di commercializzazione che hanno necessità di fare servizio di consegna urgente.
Il nuovo servizio collegherà ogni giorno, dal lunedì al venerdì, la Campania (terminal Mercitalia Maddaloni-Marcianise di Caserta) con l’Emilia Romagna (terminal di Bologna Interporto) in 3 ore e 30 minuti. Il Gruppo FS Italiane attraverso Mercitalia Fast, ribadisce il proprio impegno per la sostenibilità, offrendo un servizio che permette di ridurre dell’80% le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, rispetto alla modalità di trasporto su gomma (9mila camion in meno l’anno sull'Autostrada A1).