Ispirato al progetto fotografico #railwayheart, il calendario 2021 del Gruppo FS Italiane racconta, mese dopo mese, la passione e l’orgoglio di mettersi al servizio delle persone e del Paese con costanza, amore e dedizione. 

Ogni mese uno scatto 

A bordo di un'autobus di Busitalia verso la città di Matera. Lo scatto di settembre è di @enryhills.

 

 


Immagine realizzata in epoca pre-Covid.

Girasoli che guardano il fascino del Frecciarossa. Lo scatto di agosto è di @gionatan_piccoli_photography.

La scenografica Stazione Reggio Emilia AV Mediopadana è lo scatto di luglio, realizzato da @scagliaphotography.

Un Frecciabianca in velocità lungo i binari che costeggiano l'Aurelia. Lo scatto di giugno, il mese che dà inizio all'estate, è di @lukinofactory.

Uno sguardo dal finestrino, per ammirare il paesaggio che solo in treno puoi veramente apprezzare. Lo scatto del mese di maggio è di @danielenieddu_.

Un treno intermodale, locomotiva E652, che attraversa la campagna toscana. È lo scatto del mese di aprile, realizzato da @frankandiverfoto.  

Per il mese di marzo il calendario FS 2021 mostra uno splendido scorcio che saluta l'inverno e apre le porte alla primavera. Un treno regionale attraversa il fiume Brenta. Lo scatto è di @cangia.

Per il mese di febbraio l'immagine si tinge dei colori dell'amore. Lo scatto è di Roberto di Patrizi, che abbiamo intervistato su Railpost.

Il nuovo Ponte di Genova San Giorgio è l'immagine del mese di gennaio. Lo splendido scatto porta la "firma" di @mattttilde.

 

Railwayheart, con oltre 20.000 scatti ricevuti, raccoglie frammenti di storie, di racconti, di emozioni e sentimenti, istanti di vita raccontati con un senso di leggera e perfetta grandezza attraverso la forza delle immagini. Non a caso la parola heART, nel suo duplice significato di “cuore” e “arte”, unisce i due ingredienti necessari per condividere sentimenti, passioni, pensieri, ricordi, progetti.

I 12 scatti nel blog Railpost -  Un viaggio lungo 12 mesi