Challenge Train Digital Tourism Experience

Si sfideranno su viaggio e innovazione le quattro startup passate alla fase di accelerazione

Sono ben 51 le startup che hanno raccolto la sfida Train Digital Tourism Experience - Ispirare il viaggio in treno attraverso l’ingaggio digitale. Come annunciato lo scorso 30 giugno, nella sede dell’Innovation Hub di FS a Napoli, soltanto quattro sono però le startup/PMI vincitrici che passano al percorso di accelerazione del Gruppo FS Italiane messo in palio con la challenge di Trenitalia:

  • Yookye, Startup italiana nata nel 2018, offre una piattaforma che permette di trovare proposte di viaggio su misura, create da esperti locali in base alle esigenze e alle aspirazioni degli utenti;
  • Qiibee, svizzera, nata nel 2012, mette a disposizione una infrastruttura sicura, basata sul blockchain;
  • VirtuItaly, italiana, nata nel 2015,  mostra esperienze culturali attraverso tecnologie digitali, sia in ambienti fisici che su cloud.
  • Deduce Data Solutions, spagnola, propone servizi di machine and learning e bot virtuali ispirazionali dal mondo dei social network sul tema del viaggio.

Parte quindi una fase importante per queste quattro startup che saranno impegnate, insieme a Trenitalia, nell’intenso programma di accelerazione, seguito da Campania News Steel, l’incubatore certificato presso l’Innovation Hub FS di Napoli.

I percorsi di accelerazione rientrano tra le attività dell’Open Innovation di cui il FS Italiane si fa promotore al fine di creare co-innovazione, guardare all’esterno per innovare continuamente e mantenere così i diversi business delle Società del Gruppo competitivi e all’avanguardia.