FS al Salone della CSR e dell’innovazione sociale

Buone prassi e percorsi condivisi per scoprire tutti I volti della sostenibilità

Torna anche quest’anno, rigorosamente in streaming, il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, uno degli appuntamenti più attesi da chi si occupa di sostenibilità.

L’ottava edizione, che si svolgerà il 29 e 30 settembre, mette a disposizione una piattaforma digitale grazie alla quale migliaia di persone potranno seguire online più di 80 eventi in diretta

Le 14 tappe del Salone della CSR e dell’innovazione sociale, che da gennaio a giugno 2020 ha attraversato il Paese da Nord a Sud, raccontano I volti della sostenibilità, tema centrale di questa ottava edizione. 

E quest’anno, ancora di più a seguito della crisi sanitaria mondiale, i cittadini hanno dimostrato di essere molto attenti alle tematiche sociali e ambientali.

Tutti gli eventi del Salone 2020 saranno trasmessi in diretta streaming dall’Università Bocconi il 29 e il 30 settembre dalle ore 9 alle 19, previa registrazione sul sito del Salone


Ferrovie dello Stato Italiane prenderà parte anche quest’anno all’iniziativa, portando la propria esperienza in diversi incontri digitali da non perdere su mobilità urbana, sustainable bond, catene di forniture sostenibili, comunità e territori.

Lorenzo Radice, responsabile della Sostenibilità del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha spiegato per il pubblico della CSR come e perchè il trasporto sostenibile sia un obiettivo del Paese, dati alla mano. 

Dal risparmio energetico alla riduzione degli sprechi, dal riuso degli oggetti alla raccolta differenziata, dalla mobilità responsabile agli investimenti sostenibili: piccoli gesti individuali che hanno un impatto positivo sul nostro pianeta, eredità delle future generazioni.

Tanti i percorsi tematici attraverso cui si snoderà il dibattito sul futuro della sostenibilità: ambiente, comunità, territori, clienti, fornitori, investitori, dipendenti, con la possibilità di rivedere i video.