Le informazioni contenute nel presente comunicato non sono destinate alla pubblicazione o alla distribuzione, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d’America, Canada, Giappone o Australia o in ogni altra giurisdizione in cui sia illecito pubblicare o distribuire il presente comunicato.

FS Italiane: nuova delibera di CdA inerente gli strumenti di funding per il 2023

• approvate nuove emissioni obbligazionarie a m/l termine per un massimo di 3,1 miliardi di Euro
  • approvato l’incremento del plafond del Programma EMTN fino a 12 miliardi di Euro
  • approvato anche un Programma di Commercial Paper fino a 2 miliardi di Euro.

Roma, 28 febbraio 2023

Il Consiglio di Amministrazione di FS Italiane ha deliberato in data odierna l’emissione di nuovi bond EMTN e il ricorso ad altri strumenti di provvista per un importo complessivo massimo di 3,1 miliardi di Euro, per la copertura dei fabbisogni di medio e lungo termine del Gruppo.

È stato inoltre approvato l’ampliamento del plafond del Programma EMTN fino a 12 miliardi di Euro, dagli attuali 9 miliardi di Euro.

Le emissioni, a valere sul Programma EMTN quotato presso la Borsa valori di Dublino, saranno riservate agli Investitori Istituzionali.

Nell’ambito delle nuove emissioni obbligazionarie EMTN, FS Italiane pianifica anche nuove operazioni green finalizzate a finanziare gli investimenti delle società controllate.

È stata altresì deliberata la realizzazione di un Programma di Commercial Paper per un ammontare massimo di 2 miliardi di Euro.

DISCLAIMER

Questa pubblicazione (e le informazioni in essa contenute) non è destinata alla distribuzione, direttamente o indirettamente, negli o negli Stati Uniti d'America (inclusi i suoi territori e possedimenti di qualsiasi Stato degli Stati Uniti d'America o del Distretto di Columbia) e deve non essere distribuita a U.S. Persons (come definito nel Regulation S dello U.S. Securities Act del 1933, come modificato ("Securities Act")) o in qualsiasi giurisdizione in cui tale distribuzione o pubblicazione sarebbe illegale. La presente pubblicazione (e le informazioni in essa contenute) non costituisce né fa parte di alcuna offerta di vendita né una sollecitazione di alcuna offerta di acquisto o sottoscrizione di titoli né vi sarà alcuna offerta di titoli in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta o vendita sarebbe essere illegale. Nessun titolo è stato e non sarà registrato ai sensi dello US Securities Act del 1933, come modificato, e non può essere offerto o venduto negli Stati Uniti d'America in assenza di registrazione o di un'esenzione applicabile dai requisiti di registrazione. Questa pubblicazione non è un'offerta di vendita di titoli negli Stati Uniti d'America, in Italia, nel Regno Unito, in Canada, in Giappone o in Australia o in qualsiasi altra giurisdizione. La presente pubblicazione non costituisce un'offerta pubblica di prodotti finanziari in Italia ai sensi dell'articolo 2, lettera (d), del Regolamento (UE) 2017/1129.