23 luglio 2020
Parte sabato 24 luglio il Bibione Beach Link, il servizio integrato treno + bus che collega, con un unico biglietto, la stazione di Latisana (UD) con le spiagge di Bibione.
Bibione Beach Link, frutto di un accordo fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e ATVO-Azienda Trasporti Veneto Orientale, prevede 34 collegamenti al giorno che consentiranno di arrivare in treno nella stazione di Latisana e prendere un bus navetta per raggiungere il litorale veneto. Il biglietto unico prevede anche il trasporto del bagaglio e l’utilizzo dei mezzi pubblici a Bibione.
Il nuovo Link si aggiunge all’offerta di Trenitalia per sostenere il turismo e garantire una soluzione di mobilità ecologica e intermodale. Sono, infatti, già attivi i servizi:
I biglietti sono acquistabili nelle biglietterie Trenitalia, presso le self service in stazione, nei punti vendita autorizzati, on line dal sito di Trenitalia o direttamente da smartphone e tablet tramite la nuova app di Trenitalia.
Atvo è la società di trasporti del Veneto Orientale che svolge servizi di trasporto pubblico su linee urbane ed extraurbane, scolastici, di noleggio e riparazione veicoli.