Le informazioni contenute nel presente comunicato non sono destinate alla pubblicazione o alla distribuzione, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d’America, Canada, Giappone o Australia o in ogni altra giurisdizione in cui sia illecito pubblicare o distribuire il presente comunicato.

FS Italiane, Eurofima sottoscrive nuove obbligazioni per investimenti nel materiale rotabile, allineati alla Tassonomia UE

240 milioni di euro in private placement

Roma, 27 luglio 2020

FS Italiane ha finalizzato con Eurofima una nuova emissione obbligazionaria in private placement per 240 milioni di euro a tasso variabile e scadenza 10 ottobre 2034.

L’operazione è la terza che FS Holding stipula con Eurofima nel 2020 e come le precedenti è destinata alla copertura di investimenti nel materiale rotabile impiegato nel pubblico servizio regionale di Trenitalia.

I treni oggetto di finanziamento sono allineati ai criteri della Tassonomia Europea, e contribuiscono positivamente alla sostenibilità ambientale e sociale promuovendo il modal shift to rail.

Disclaimer

Il presente comunicato non costituisce un’offerta di vendita o una sollecitazione all’acquisto o alla sottoscrizione di strumenti finanziari. Le informazioni contenute nel presente comunicato non sono destinate alla distribuzione, diretta o indiretta, negli Stati Uniti d’America (inclusi i relativi territori e dipendenze di ciascuno degli Stati Uniti d’America o District of Columbia) e non devono essere distribuite a U.S. persons (come definite nel Regulation S dello U.S. Securities Act del 1933, come modificato (“Securities Act”)) o alla pubblicazione con una diffusione generale negli Stati Uniti d’America. Gli strumenti finanziari non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act e non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d’America in assenza di tale registrazione o di un’esenzione dalla registrazione ai sensi del Securities Act, come modificato. Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. non intende registrare alcuna parte dell’offerta negli Stati Uniti d’America o porre in essere offerte pubbliche di tali strumenti finanziari negli Stati Uniti d’America. Il presente comunicato non costituisce un’offerta per la vendita di strumenti finanziari negli Stati Uniti d’America, Italia, Regno Unito, Canada, Giappone, Australia o in ogni altra giurisdizione.