Innovate: dai dipendenti oltre 450 idee per sviluppare una mobilità sostenibile

Nella seconda edizione dell’iniziativa nata per promuovere l’imprenditorialità aziendale

Roma, 24 gennaio 2020

Oltre 450 idee innovative incentrate sulla sostenibilità in tema di mobilità, sicurezza, energia ed emissioni.

Le hanno proposte i dipendenti del Gruppo FS Italiane nella seconda edizione di Innovate, l’iniziativa nata per promuovere l’imprenditorialità aziendale.

«Nelle proposte dei team in gara ho colto una grande energia», ha sottolineato Gianfranco Battisti Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS Italiane. «Le idee sono molto interessanti perché tutti i gruppi di lavoro hanno ben compreso quanto la sostenibilità e l’innovazione, priorità del Piano Industriale 2019-2023, siano importanti per il Gruppo. Innovate è un laboratorio di idee stimolante e un appuntamento entusiasmante. È un ottimo modo di promuovere processi industriali innovativi all’interno dell’azienda. Crediamo molto nello sviluppo tecnologico soprattutto per quanto riguarda le relazioni con le persone. La digitalizzazione della catena del valore, ovvero la possibilità di avvisare i viaggiatori attraverso nuovi strumenti di comunicazione individuale, è per noi un aspetto fondamentale».

Nel corso del Boot Camp di Innovate 2020, due giorni di incontri (22 e 23 gennaio 2020) nelle Officine Farneto, le 10 idee più votate da oltre 6mila dipendenti sono state sviluppate dai team, confrontandosi con diverse realtà del mondo imprenditoriale esterno, tra cui start up e aziende innovative. Una giuria tecnica ha selezionate cinque proposte che saranno trasformate in progetti di valore per il Gruppo FS.

I cinque team dovranno ora sviluppare in modalità agile, insieme a mentor, i progetti valutando la fattibilità tecnica ed economica anche attraverso l’impiego di dimostratori e di Minimum Viable Product (MVP).


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare