Treno Verde 2019 a Torino

La start up Bringme presenta il servizio di carpooling aziendale

Torino, 1 aprile 2019

Il Treno Verde 2019 di FS Italiane e Legambiente porta a Torino innovazione e mobilità sostenibile.

Le tecnologie innovative, infatti, ricoprono un ruolo fondamentale per incentivare la mobilità a zero emissioni e garantire alle nuove generazioni un futuro sempre più green. Inoltre, sono lo strumento ideale per migliorare la sostenibilità dei processi industriali, cardine strategico e pilastro di tutte le attività del Gruppo FS Italiane.

In quest’ottica FS Italiane, consapevole dell’importanza dell’innovazione per uno sviluppo realmente sostenibile delle città, ospita sul Treno Verde 2019, insieme a Legambiente, la presentazione di start up e progetti innovativi in materia di tutela ambientale.

Bringme espone a Torino il servizio di carpooling aziendale Jojob. Attraverso la piattaforma dedicata, gli utenti possono mettersi in contatto con colleghi e dipendenti di altre aziende per condividere l’auto nel tragitto casa-lavoro. Inoltre, con l’app, l’unica in grado di quantificare il reale risparmio di CO2 in ogni viaggio, le persone possono recensire il servizio e accumulare punti da utilizzare in locali convenzionati. Jojob, nata per facilitare gli spostamenti dei dipendenti delle aziende iscritte alla piattaforma, è disponibile per PC e smartphone.

Treno Verde è la campagna del Gruppo FS Italiane e Legambiente, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, che attraverso 12 tappe, da Palermo a Milano, ha il compito di incentivare la mobilità sostenibile, puntando sull’intermodalità e sull’elettrico, a partire dai trasporti pubblici e dalla sharing mobility.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare