Le informazioni contenute nel presente comunicato non sono destinate alla pubblicazione o alla distribuzione, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d’America, Canada, Giappone o Australia o in ogni altra giurisdizione in cui sia illecito pubblicare o distribuire il presente comunicato.

FS Italiane: emessi nuovi bond per complessivi 330 milioni di euro

  • i proventi finanzieranno investimenti sulla rete infrastrutturale e nel settore merci
  • due nuove emissioni a valere su Programma EMTN aggiornato il 17 dicembre 2019

Roma, 23 dicembre 2019

FS Italiane ha collocato, in private placement, due titoli obbligazionari (serie 12 e serie 13) a valere sul Programma EMTN (7 miliardi di euro) quotato all’Irish Stock Exchange e aggiornato a Londra il 17 dicembre 2019.

Serie 12: importo 140 milioni di euro, durata pari a 10 anni. E’ stata emessa alla pari con tasso variabile indicizzato all’Euribor 6M maggiorato di uno spread pari a 90 bps, che implica un pricing, alla data di finalizzazione dell’operazione, inferiore al BTP equivalente di 21bps.

Serie 13: importo 190 milioni di euro, durata pari a 4,5 anni. E’ stata emessa alla pari con tasso variabile indicizzato all’Euribor 6M maggiorato di uno spread pari a 52 bps, che implica un pricing, alla data di finalizzazione dell’operazione, inferiore al BTP equivalente di 15bps.

UniCredit Bank (serie 12) e BNP Paribas (serie 13) hanno agito in qualità di Sole Bookrunner.

I proventi complessivi saranno destinati agli investimenti per la rete alta velocità e nel settore merci.

Con queste due operazioni si completa la copertura dei fabbisogni del Gruppo FS Italiane per l’anno 2019.

L’ammontare di obbligazioni emesse da FS Italiane, a valere sul Programma EMTN, raggiunge quota 5 miliardi e 80 milioni di euro.

 

Disclaimer

Il presente comunicato non costituisce un’offerta di vendita o una sollecitazione all’acquisto o alla sottoscrizione di strumenti finanziari.

Le informazioni contenute nel presente comunicato non sono destinate alla distribuzione, diretta o indiretta, negli Stati Uniti d’America (inclusi i relativi territori e dipendenze di ciascuno degli Stati Uniti d’America o District of Columbia) e non devono essere distribuite a U.S. persons (come definite nel Regulation S dello U.S. Securities Act del 1933, come modificato (“Securities Act”)) o alla pubblicazione con una diffusione generale negli Stati Uniti d’America. Gli strumenti finanziari non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act e non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d’America in assenza di tale registrazione o di un’esenzione dalla registrazione ai sensi del Securities Act, come modificato. Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. non intende registrare alcuna parte dell’offerta negli Stati Uniti d’America o porre in essere offerte pubbliche di tali strumenti finanziari negli Stati Uniti d’America.

Il presente comunicato non costituisce un’offerta per la vendita di strumenti finanziari negli Stati Uniti d’America, Italia, Regno Unito, Canada, Giappone, Australia o in ogni altra giurisdizione.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare