Il Blog di Ferrovie dello Stato Italiane, rivisitato nella grafica e nei contenuti,

racconta le storie di un universo ferroviario in continuo movimento.

Racconti il cui protagonista è il treno, il social network “fisico” per eccellenza.

#LEPERSONEEILFARE

Tra le nuove rubriche, un progetto di comunicazione digitale, fresco e informale, che ogni settimana avrà uno spazio dedicato su #RailPost.

Giovani di talento raccontano in prima persona l'impegno e la passione che tutti i giorni mettono nel proprio lavoro.

Ogni volta una voce narrante diversa per comporre quel mosaico a colori che è il Gruppo FS.

#RAILWAYHEART

Storie, viaggi, volti in un click. La rubrica fotografica di Ferrovie dello Stato Italiane descrive bellezze architettoniche e artistiche, paesaggi scrutati dal finestrino e, soprattutto, vite che si intrecciano, tra partenze e arrivi. 

Oltre 14mila gli scatti pubblicati su Instagram con l’hashtag #RailwayHeart e quattro i temi per lasciarsi ispirare: People, At Work, Luoghi e In Viaggio.

#FSGREEN

Uno spazio dedicato al nuovo progetto digital del Gruppo FS che dà la parola agli esperti di turismo sostenibile, innovazionemobilità condivisa e green engagement.

Il primo a salire a bordo con tutto il suo entusiamo è stato Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico che da anni ci aiuta a capire meglio quali siano le sfide che ci attendono in tema di ambiente.

#FSRITRATTI

Le storie di chi sceglie il treno come mezzo di trasporto per lavoro, necessità oppure per svagarsi nel tempo libero sono al centro di questa rubrica fotografica.

Dipendenti di FS Italiane e viaggiatori a bordo treno raccontano attraverso interviste intime che valore ha nelle loro vite il treno. Perchè viaggiare guardando fuori dal finestrino è un po' come fare un viaggio dentro noi stessi. 

#VIAGGIO

Tra le neonate rubriche, qui blogger, influencer e amanti del viaggio tout court raccontano le loro esperienze in giro per il nostro Belpaese.

Sono innumerevoli le mete insolite, i luoghi suggestivi e le destinazioni da riscoprire e raggiungibilii a bordo del treno, uno dei mezzi di trasporto collettivo più sostenibile dal punto di vista ambientale.