Incontro con la Banca Asiatica per gli Investimenti in Infrastrutture (AIIB)

Roma, 18 Aprile 2019

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha ospitato l’incontro organizzato dal Dipartimento del Tesoro con la Banca Asiatica per gli Investimenti in Infrastrutture (AIIB). L’evento ha avuto lo scopo di illustrare le opportunità di business in Asia offerte dall’AIIB alle imprese italiane a maggior vocazione internazionale, nei settori dei trasporti e della sostenibilità connessa alle grandi città. Sono intervenuti, in particolare, Giovanni Tria, Ministro dell’Economia e delle Finanze, e Sir Danny Alexander, Vice President dell'AIIB.

FS Italiane, rappresentata da Giovanni Rocca, Senior Vice-President International Business Development di FS International, è stata l'unica azienda invitata a presentare le iniziative di mobilità integrata e sostenibile, con un focus sull'importanza dell'innovazione e della tecnologia in termini di impatto ambientale e sociale. È stato evidenziato soprattutto l'impegno del Gruppo FS Italiane nelle strategie eco-friendly, sviluppate e promosse anche attraverso strumenti mirati quali Treno Verde, Green Hub e Green Bonds.

L'AIIB e il MEF hanno espresso grande apprezzamento per l'eccellenza sostenibile di FS Italiane, implementata da tempo a livello nazionale e sempre più rivolta con successo ai mercati internazionali.