Cerca una notizia

FILTRA
16 settembre 2019
Mobilità integrata
Rapporto Ambrosetti 2019: una roadmap per un Paese più connesso, inclusivo e moderno

Ogni anno sui treni regionali italiani viaggiano 800 milioni di persone ovvero il 90% dei passeggeri del sistema ferroviario. Investire nel trasporto ferroviario regionale è un’opportunità per le Regioni italiane e per il Paese. Una strategia per lo sviluppo di un sistema moderno, omogeneo ed efficiente del trasporto ferroviario regionale che il Gruppo FS Italiane sta già portando avanti con il Piano industriale 2019-2023. Nello studio realizzato da The European House – Ambrosetti in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane si traccia una strategia di sviluppo del trasporto ferroviario regionale in Italia; una roadmap che mette al centro la persona e le sue esigenze.


16 settembre 2019
Istituzionali
L’augurio di Papa Francesco alle Ferrovie italiane: più attrattive, sostenibili e solidali

Più attrattive, sostenibili e solidali. Sono queste le qualità che Papa Francesco ha augurato alle Ferrovie rivolgendosi all’AD Gianfranco Battisti, ai dipendenti e ai dirigenti del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane in visita oggi al Santo Padre.


13 settembre 2019
Istituzionali
RFI ottiene la certificazione in asset management

Si tratta della prima e unica certificazione ottenuta in Italia per la gestione di asset materiali.


12 settembre 2019
Sostenibilità
Busitalia, flotta Ataf: dodici nuovi autobus ibridi

Altri dodici nuovi autobus ibridi nella flotta Ataf Gestioni (Busitalia, Gruppo FS Italiane) per una mobilità sempre più sostenibile nella Città Metropolitana di Firenze.