Luglio in treno storico

Attraversare la Penisola a bordo dei treni storici della Fondazione FS Italiane e delle associazioni locali. Locomotive a vapore, carrozze storiche, linee tornate a nuova vita. 

Circondati da bellezze naturalistiche, è possibile immergersi in atmosfere quasi d’altri tempi, con itinerari in treno dal ritmo slow. Un'occasione per riappropriarsi di un turismo a misura d’uomo che avvicina al territorio e ne rende protagonisti. Di seguito una serie di appuntamenti per vivere l'emozione di un viaggio storico.

13 luglio - Porrettana Express, da Pistoia alla scoperta dell’Appennino Tosco-Emiliano. Varallo Express, da Novara a Varallo Sesia.

14 luglio - Tra laguna e mare, da Latisana a Miramare Reggia Express, da Napoli a Caserta Estate sulla Transiberiana d’Italia da Sulmona a Roccaraso Treno del Sacro Monte, da Milano e Novara a Varallo Sesia

20 luglio - Varallo Express, da Novara a Varallo Sesia. Treno del Gusto da Catania a Militello in Val di Catania e Caltagirone.

21 luglio -  Varallo Express, da Novara a Varallo Sesia. Treno delle Lame, da Treviso a Maniago Estate sulla Transiberiana d’Italia da Sulmona a Roccaraso

28 luglio -  Treno del Gusto da Trapani a Mazara del Vallo e Selinunte. Sannio Express, Treno del Jazz Festival da Napoli a Pietrelcina. Irpinia Express, Cavalcata di Sant’Anna da Benevento a Paternopoli. Estate sulla Transiberiana d’Italia da Sulmona a Roccaraso. Archeotreno Campania, da Napoli a Ercolano, Pompei Paestum, Ascea, Pontecagnano, Sapri.

29 luglio - Sannio Express, Treno del Jazz Festival da Napoli a Pietrelcina.