FS Italiane, main corporate sponsor della Italian Tech Week di Torino

Dal 25 al 30 giugno Torino ospiterà uno tra i più importanti eventi dedicati alla tecnologia e all’innovazione del Paese: l’Italian Tech Week (ITW).

Realizzato in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, per quattro giorni nella capitale piemontese si alterneranno più di 15 eventi, tra convegni e seminari per studenti e per professionisti, occasioni di fund raising per le start up, esposizione di tecnologie d’avanguardia, dibattiti aperti al pubblico e incontri con i protagonisti della scena mondiale dell’imprenditoria tech.

Il Gruppo FS Italiane, che investe ogni anno circa il 13% dei propri utili nello sviluppo, tra cui anche la ricerca di soluzioni tecnologiche in grado di rendere la mobilità collettiva e condivisa sempre più integrata e sostenibile, sarà main corporate sponsor dell’ITW.

La digitalizzazione è uno dei principi del nuovo Piano industriale 2019-2023 del Gruppo FS Italiane, il quale prevede l'investimento di oltre 6 miliardi di euro in tecnologie per garantire servizi sempre più di qualità, incentivando le persone a scegliere il treno e abbandonare l'auto privata per i propri spostamenti.

Questa edizione “numero zero” dell’ITW ha già ricevuto l’adesione di vari protagonisti locali, italiani ed europei del mondo della tecnologia, della cultura, dell’impresa e dell’innovazione quali Argotech, ASI, Baker Hughes-GE, CLN, Collège des Ingénieurs, Edison, ENEL, ENI, FabLab Torino, FCA, Fondazione Agnelli, GM, Google, I3P, IREN, Istituto Italiano di Tecnologia, Italdesign, Leonardo, Magneti Marelli, Netval, Oval Money, Petronas, SNAM, Talent Garden, Thales Alenia Space, Toolbox, UniCredit e altri.

L'evento si concluderà, sabato 29 e domenica 30 giugno presso il Toolbox e il FabLab di Torino, con la partecipazione di 250 giovani all’Italian Tech WeekEnd, il progetto innovativo più grande mai tentato in Italia: 48 ore no stop per ideare e realizzare un’idea tech che risponde un problema reale.