World Rail Festival

FS Italiane partner dell’iniziativa

Il World Rail Festival, in programma ad Amsterdam dal 3 al 5 dicembre, è uno dei più importanti eventi internazionali nel settore dei trasporti.

Oltre 900 operatori di trasporto e 200 speakers provenienti da 60 nazioni: questi i numeri che accompagneranno i tre giorni all’insegna della digital transformation, customer experience, MaaS e smart mobility.

Il 5 dicembre Franco Stivali, responsabile di Innovazione del Gruppo FS, racconterà, nell’ambito del suo intervento “Beyond vertical innovation: how a large Company can change its view on the future”, come “l’innovazione” si applica trasversalmente a tutti i settori in cui opera l’azienda (tecnologia ferroviaria, digitalizzazione).

Sempre sul tema dell'innovazione, FS Italiane ha recentemente lanciato la nuova challenge per le start up in collaborazione con Le Village by Credit Agricole: "Soluzioni innovative sulla sostenibilità". Una sfida per raccogliere idee e soluzioni innovative sulla sostenibilità declinata sui seguenti temi: Mobilità, Sicurezza, Energia ed Emissioni.