Note, il settimanale di Trenitalia diventa musicale

Torna la rubrica Le note consigliate, tra lettura d’ascolto e brani musicali

Roma, 19 aprile 2019

Per questa uscita di primavera Note, il settimanale digitale dedicato ai viaggiatori del trasporto regionale, diventa musicale. Torna nella versione online anche la rubrica Le note consigliate che abbina la lettura all’ascolto di brani musicali.

Nel nuovo numero - disponibile su trenitalia.com fino al 25 aprile - il Maestro Nicola Sani, compositore e direttore artistico dell’Accademia Chigiana propone, nella sezione Travel, pezzi di Simple Minds, Depeche Mode e Lenny Kravitz per le gite fuori porta durante le vacanze e i ponti d’aprile; Bruce Springsteen, Ottorino Respighi  e AC/DC per la scoperta della Roma antica nel Weekend. Critici musicali, direttori d’orchestra e esperti di musica si alterneranno per rendere “sonoro” il magazine Note.

Il personaggio Pop&Rock della settimana è la cantante Marina Rei, protagonista del Concerto per la Terra il 22 aprile sulla Terrazza del Pincio a Roma, organizzato da Earth Day Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle importanti tematiche ambientali.

In Agenda il top degli eventi di musica, cinema, moda e arte, come la mostra del Verrocchio a Firenze o le foto d’autore di Scianna a Palermo. In Gourmet da nord a sud un fiorire di dolci e tipicità che ingolosiscono i riti religiosi e laici delle feste di Pasqua. In News tutte le informazioni sul Ciampino Airlink, in aeroporto con treno+bus. Il servizio integrato consente di raggiunge lo scalo da Roma Termini con un unico biglietto da 2,70 euro.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare