FS Italiane alla Festa del Cinema di Roma

All’Auditorium Parco della Musica dal 17 al 27 ottobre. Nella FRECCIAROSSA CINEMA HALL lo spot di Ferzan Ozpetek sui dieci anni AV, trasmesso prima delle proiezioni

Roma, 4 ottobre 2019

Emozioni ad alta velocità alla Festa del Cinema di Roma.

FS Italiane è al fianco della quattordicesima edizione della manifestazione capitolina che, da giovedì 17 a domenica 27 ottobre, ospiterà all’Auditorium Parco della Musica proiezioni, incontri, eventi, convegni, mostre, installazioni e dibattiti con artisti, autori, attori e registi del panorama italiano e internazionale. In occasione delle celebrazioni, Ferrovie dello Stato Italiane personalizzerà una sala cinema dove saranno proiettati anche film che avranno per tema il viaggio, mentre Trenitalia - società di trasporto del Gruppo FS - riserverà ai soci di CartaFRECCIA una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto intero d’ingresso per partecipare agli eventi, in accordo con la Fondazione Cinema per Roma.

A consolidare il forte legame tra il Gruppo FS Italiane e la settima arte, nella FRECCIAROSSA CINEMA HALL sarà proiettato, prima di ogni film, lo spot tratto dal cortometraggio firmato da Ferzan Ozpetek girato per festeggiare i dieci anni dell’Alta Velocità, infrastruttura che ha mutato in meglio la vita delle persone in viaggio, rivoluzionando le abitudini di cittadini, lavoratori, viaggiatori, turisti italiani e stranieri. All’interno della manifestazione sarà inoltre possibile visitare una mostra fotografica che racconta le emozioni di persone, passeggeri e ferrovieri, che ogni giorno viaggiano a bordo dei più efficienti, veloci e moderni treni fiore all’occhiello di Trenitalia. 

FS Italiane garantisce la mobilità delle persone e quindi la libera circolazione di idee. Il Gruppo è tra l’altro partner dei principali Poli museali italiani e lavora costantemente per migliorare l’esperienza turistica in Italia, potenziando i collegamenti in treno non solo per le grandi città d’arte e i maggiori eventi internazionali, ma anche verso località di medie e piccole dimensioni ad alta attrattività culturale e paesaggistica. La collaborazione con la Festa del Cinema di Roma rientra nell’impegno del Gruppo per promuovere la cultura in Italia: una vocazione naturale per un’azienda radicata da oltre un secolo nel tessuto sociale ed economico italiano e protagonista dello sviluppo infrastrutturale del Paese.

Alta Velocità e Frecciarossa. Da 10 anni, la casa che ti porta a casa

Raccontare con gli occhi di passeggeri e ferrovieri la tecnologia e l’infrastruttura dell’Alta Velocità italiana. La più grande opera fatta nel Dopoguerra insieme all’Autostrada A1 Milano-Napoli, che ha rivoluzionato le abitudini di viaggio degli italiani e la mobilità dell’intero Paese. Questo l’obiettivo del corto di Ozpetek, un omaggio a chi sceglie il treno per i propri spostamenti di studio, lavoro, svago e turismo e a chi, ogni giorno, lavora con lo stesso impegno di sempre per offrire un servizio di qualità e la migliore esperienza di viaggio: dal personale di bordo e di stazione fino a coloro che dalle Sale operative gestiscono il traffico sulla rete ferroviaria.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare