FS Italiane a fianco del CIP per sostenere gli Ambasciatori dello sport paralimpico

Milano, 20 Settembre 2017

Il Gruppo FS Italiane è a fianco del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) per sostenere gli Ambasciatori dello sport paralimpico italiano.

L’iniziativa, presentata oggi alla Stazione Centrale di Milano, nasce per promuovere  attraverso l’esperienza di un team di 50 grandi campioni dello sport, capitanati da Alex Zanardi – l’attività sportiva per le persone con disabilità e per far conoscere le opportunità offerte dagli sport paralimpici. Il tutto attraverso un ideale viaggio nelle scuole, nei presidi sanitari e all’interno delle unità spinali.

Gli Ambasciatori dello sport paralimpico italiano sono stati presentati da Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico. All’evento hanno partecipato Luca Lotti, Ministro per lo Sport, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, allo Sport e alla Qualità della Vita del Comune di Milano, e Antonio Rossi, Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani della Regione Lombardia.

«L’intero Gruppo FS – sottolinea Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane – è da tempo impegnato per rendere sempre più agevole l’esperienza di viaggio dei passeggeri a ridotta mobilità o con disabilità anche temporanea. Il nostro è un percorso strategico a conferma dell’impegno verso una chiara responsabilità sociale d’impresa che trova applicazione nella nostra Corporate Shared Value».

Per il Gruppo FS Italiane erano presenti Claudia Cattani, Presidente di Rete Ferroviaria Italiana, e Orazio Iacono, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia.

I tre campioni paralimpici Bebe Vio (da Venezia Santa Lucia), Martina Caironi (da Bologna Centrale) e Giulio Maria Papi (da Roma Termini) hanno raggiunto la stazione Milano Centrale a bordo delle Frecce di Trenitalia e il loro viaggio come Ambasciatori dello sport paralimpico italiano è stato raccontato sui canali social del CIP e di FS Italiane attraverso l’hashtag #CuoreParalimpico.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare