FS International esporta il know-how del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sviluppando progetti per l’Alta Velocità e le linee convenzionali attraverso attività di Operation & Maintenance, formazione, sicurezza, riabilitazione e upgrading della rete, Master Plan Trasporti, studi di fattibilità, progettazioni preliminari ed esecutive e supervisione lavori.

Grazie all'elevato livello di professionalità e tecnologie di cui dispone, FS Italiane, con FS International, propone al mercato mondiale anche soluzioni di mobilità integrata volte all'efficientamento di trasporti e logistica, sviluppando in maniera prioritaria l’ambito strettamente ferroviario (convenzionale e in Alta Velocità, persone e merci) e quello metropolitano.

In un'unica organizzazione si accentrano dunque competenze afferenti i diversi ambiti dell'industria del trasporto e della mobilità in genere, mettendo a sistema ogni attività costitutiva la catena del valore della mobilità: dalla progettazione e manutenzione di infrastruttura, stazioni ferroviarie, centri logistici, trasporto su ferro di passeggeri e merci, ai servizi su gomma.

Operation & maintenance

 

Garantisce efficienza ed efficacia nell'esercizio e nella manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria, del trasporto ferroviario passeggeri e merci, e della mobilità in genere.

Integrated mobility services

 

Offre soluzioni per ottimizzare le sinergie derivanti dalle attività del Gruppo nei settori dell’infrastruttura, del trasporto ferroviario e della mobilità passeggeri e merci nel suo complesso (linee ferroviarie ad Alta Velocità, linee ferroviarie convenzionali, metro, servizi di autobus, centri intermodali, stazioni ecc.).

Advisory

 

Cura, con la più ampia professionalità, consulenze aventi ad oggetto qualsiasi componente la catena del valore nell’ambito della mobilità.

Training

 

Assicura formazione di base e di livello avanzato in ogni componente del settore della mobilità.