Cerca

20 febbraio 2020
Fs International
FS International: avviato il progetto di Auditing in Uruguay per il Ministero di Trasporti e Opere Pubbliche

L’11 febbraio FS ha sottoscritto un contratto di Auditing con il Ministerio de Transporte y Obras Públicas (MTOP) uruguaiano, per un importo pari a € 629mila, avente per oggetto una consulenza tecnica sull’importante progetto infrastrutturale ferroviario Ferrocarril Central.


20 dicembre 2019
Fs International
Firmato il primo contratto fra FS Italiane e MAV per l’avvio dei corsi di formazione del personale

Nel quadro delle attività previste dal Memorandum of Understanding sottoscritto lo scorso marzo tra FS e MAV, oggi è stato firmato presso l’Ambasciata d’Ungheria a Roma, alla presenza dell’Ambasciatore S.E. Ádám Zoltán Kovács, il primo contratto relativo all’avvio di corsi di formazione tecnica.


12 dicembre 2019
Fs International
FS International prende parte all’High-Speed Rail Policy Forum di Washington DC

Il 4 dicembre si è svolto a Washington DC l’High-Speed Rail Policy Forum, sponsorizzato da American Public Transportation Association (APTA), con focus principale sulla capacità di creare una crescita economica attraverso lo sviluppo dell’Alta Velocità.


12 dicembre 2019
Fs International
FS Italiane pone le basi per un ulteriore sviluppo nel mercato australiano

Dal 3 al 5 dicembre 2019 il Gruppo FS Italiane, in vista dell’accresciuto interesse nello sviluppo del settore ferroviario e della mobilità in generale in Oceania, ha preso attivamente parte ad AusRail Plus, la più importante fiera del continente che si svolge ogni due anni.


04 novembre 2019
Fs International
FS International in Uruguay

Ferrovie dello Stato Italiane, con FS International, è stata selezionata dal Ministero dei Trasporti Uruguaiano (Ministerio de Transporte y Obras Publicas - MTOP) per l’attività di Consulenza tecnica sull’importante progetto infrastrutturale ferroviario “Ferrocarril Central”.


30 ottobre 2019
Fs International
Concluso il secondo corso di formazione “Asset management” organizzato per le Ferrovie indonesiane

Nel quadro del Memorandum of Understanding sottoscritto lo scorso marzo a Roma tra le Ferrovie indonesiane (PT Kereta Api Indonesia) e Ferrovie dello Stato Italiane e della cooperazione già avviata nei mesi scorsi, FS International ha tenuto dal 14 al 25 ottobre 2019 il secondo corso in tema “Asset Management”.


25 ottobre 2019
Fs International
Thailandia: firmato il contratto del progetto "High Speed Rail Linking 3 Airports"

Il 24 ottobre 2019 a Bangkok è stato firmato fra State Railway of Thailand (SRT) e il Consorzio guidato da Charoen Pokphand Holding (CPH) il contratto relativo alla realizzazione ed esercizio della linea ferroviaria ad Alta Velocità che collegherà i tre principali aeroporti tailandesi.


11 ottobre 2019
Fs International
FS Italiane tra i relatori di "Obiettivo Giappone"

Il 9 ottobre 2019 l'Italy-Japan Business Group (IJBG), l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE) e Confindustria hanno organizzato a Milano il Forum “Obiettivo Giappone”.


04 ottobre 2019
Fs International
FS Italiane all’Expo Ferroviaria di Milano

Si è chiusa ieri a Milano la nona edizione dell’Expo Ferroviaria, la vetrina italiana più prestigiosa per innovazioni, tecnologie, prodotti, sistemi e servizi del settore ferroviario. Quest’anno ha contato oltre 260 espositori provenienti da 19 Paesi.


23 luglio 2019
Fs International
Concluso il primo corso di formazione per le Ferrovie indonesiane

A seguito del Memorandum of Understanding tra Ferrovie dello Stato Italiane e PT Kereta Api Indonesia (Ferrovie indonesiane), focalizzato su training e progetti mirati al trasferimento di know-how ferroviario, dall'8 al 19 luglio 2019 FS International ha organizzato presso la Scuola Professionale RFI di Bologna un corso di Asset Management, rivolto a 29 manager di PT KAI.