Cerca

23 luglio 2019
Fs International
Concluso il primo corso di formazione per le Ferrovie indonesiane

A seguito del Memorandum of Understanding tra Ferrovie dello Stato Italiane e PT Kereta Api Indonesia (Ferrovie indonesiane), focalizzato su training e progetti mirati al trasferimento di know-how ferroviario, dall'8 al 19 luglio 2019 FS International ha organizzato presso la Scuola Professionale RFI di Bologna un corso di Asset Management, rivolto a 29 manager di PT KAI.


10 luglio 2019
Fs International
Il Gruppo FS Italiane accompagna Rail Baltica alla scoperta dell’Alta Velocità italiana

Ferrovie dello Stato Italiane, con FS International, ha organizzato dal 2 al 4 luglio 2019 la visita in Italia di RB Rail AS, società costituita dai governi di Lituania, Estonia e Lettonia per la realizzazione di un importante progetto infrastrutturale ferroviario greenfield.


09 luglio 2019
Fs International
Il Presidente della Repubblica del Mozambico viaggia sul Frecciarossa 1000

Il 9 luglio un’importante delegazione mozambicana è stata accolta sui treni Frecciarossa 1000 del Gruppo FS Italiane.


28 giugno 2019
Fs International
Lo sviluppo infrastrutturale etiope

Il 19 e 20 giugno Confindustria, ICE e ABI, sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), hanno organizzato una Missione imprenditoriale in Etiopia, guidata da Emanuela Claudia Del Re, Vice Ministro del MAECI.


28 giugno 2019
Fs International
FS International all’Africa Rail Congress

Il 19 e 20 giugno il Gruppo FS Italiane, con FS International, ha partecipato alla 22esima edizione dell’Africa Rail Congress a Johannesburg, la più importante e partecipata fiera del settore della mobilità del continente africano.


24 giugno 2019
Fs International
Cooperazione fra FS Italiane e le Ferrovie ungheresi e russe

Lo scorso 18 giugno a Budapest si è tenuto un incontro trilaterale tra delegati del Gruppo FS Italiane (FS International, Italferr e Mercitalia Rail), le Ferrovie ungheresi (MAV), le Ferrovie russe (RZD) e RZD Logistics.


18 giugno 2019
Fs International
FS International guarda all'Africa

Con il ruolo di coordinatore del Gruppo di Lavoro Cooperazione internazionale di Confindustria, FS Italiane, tramite FS International, ha presentato una memoria al Convegno "L'Italia investe in Africa" tenutosi il 13 giugno a Roma presso l'ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili).


10 giugno 2019
Fs International
FS International parte del Sistema Italia verso il Vietnam

FS International ha preso parte alla missione guidata dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte in Vietnam. Giunto alla sua terza edizione, il Forum di Ambrosetti High Level Dialogue on ASEAN Italy Economic Relations si è tenuto ad Hanoi il 5 e 6 giugno 2019 alla presenza del Primo Ministro del Vietnam, Nguyen Xuan Phuc, e del Presidente Conte.


10 giugno 2019
Fs International
FS International al SARA Rail 2019

FS International ha preso parte alla conferenza dell’Associazione delle Ferrovie Sudafricane (Southern African Railway Association - SARA) svoltasi lo scorso 23 maggio a Johannesburg.


10 giugno 2019
Fs International
Aggiudicazione del progetto "Tambo Springs" al consorzio Southern Palace JV, di cui FS Italiane è partner

Mercoledì 5 giugno si è tenuto a Johannesburg il lancio ai media locali da parte di Transnet SOC dell’aggiudicazione del progetto Tambo Springs al consorzio “Southern Palace JV”, di cui FS Italiane è partner con una quota del 35%.