Cerca

24 aprile 2020
Fs International
FS Italiane e le Ferrovie russe (RZD) rafforzano l’intesa per lo sviluppo del traffico merci e della logistica

In questi giorni, FS Italiane e le Ferrovie russe (RZD) hanno concordato di dare un nuovo, immediato e forte impulso al traffico merci tra i due Paesi e da e per la Cina.


06 aprile 2020
Fs International
Rinnovato l’accordo di cooperazione fra FS Italiane e TCDD (Ferrovie turche)

L’emergenza sanitaria mondiale causata dalla diffusione del Covid-19 non ferma la cooperazione internazionale del Gruppo FS Italiane. Il 1° aprile 2020, infatti, Ferrovie dello Stato Italiane e TCDD (le Ferrovie Turche) hanno esteso per altri tre anni la validità del Memorandum of Understanding sottoscritto nel maggio 2017.


10 marzo 2020
Fs International
Il Gruppo FS Italiane al Middle East Rail di Dubai

Lo sviluppo del settore ferroviario e della mobilità in tutta l’area mediorientale, soprattutto nel mercato asiatico, sono al centro del Middle East Rail, una delle principali fiere di settore che si è svolta a Dubai il 25 e 26 febbraio 2020, con la partecipazione anche di Ferrovie dello Stato Italiane.


25 febbraio 2020
Fs International
Il Gruppo FS Italiane presenta le proprie tecnologie e competenze ad una delegazione canadese interessata allo sviluppo della mobilità

Il 17 e 18 febbraio 2020 Ferrovie dello Stato Italiane, in collaborazione con Agenzia ICE e Confindustria, ha supportato l’organizzazione in Italia della missione di una delegazione del Canada per approfondire le opportunità di business e di collaborazione nel settore infrastrutturale canadese.


20 febbraio 2020
Fs International
FS International: avviato il progetto di Auditing in Uruguay per il Ministero di Trasporti e Opere Pubbliche

L’11 febbraio FS ha sottoscritto un contratto di Auditing con il Ministerio de Transporte y Obras Públicas (MTOP) uruguaiano, per un importo pari a € 629mila, avente per oggetto una consulenza tecnica sull’importante progetto infrastrutturale ferroviario Ferrocarril Central.


20 dicembre 2019
Fs International
Firmato il primo contratto fra FS Italiane e MAV per l’avvio dei corsi di formazione del personale

Nel quadro delle attività previste dal Memorandum of Understanding sottoscritto lo scorso marzo tra FS e MAV, oggi è stato firmato presso l’Ambasciata d’Ungheria a Roma, alla presenza dell’Ambasciatore S.E. Ádám Zoltán Kovács, il primo contratto relativo all’avvio di corsi di formazione tecnica.


12 dicembre 2019
Fs International
FS International prende parte all’High-Speed Rail Policy Forum di Washington DC

Il 4 dicembre si è svolto a Washington DC l’High-Speed Rail Policy Forum, sponsorizzato da American Public Transportation Association (APTA), con focus principale sulla capacità di creare una crescita economica attraverso lo sviluppo dell’Alta Velocità.


12 dicembre 2019
Fs International
FS Italiane pone le basi per un ulteriore sviluppo nel mercato australiano

Dal 3 al 5 dicembre 2019 il Gruppo FS Italiane, in vista dell’accresciuto interesse nello sviluppo del settore ferroviario e della mobilità in generale in Oceania, ha preso attivamente parte ad AusRail Plus, la più importante fiera del continente che si svolge ogni due anni.


04 novembre 2019
Fs International
FS International in Uruguay

Ferrovie dello Stato Italiane, con FS International, è stata selezionata dal Ministero dei Trasporti Uruguaiano (Ministerio de Transporte y Obras Publicas - MTOP) per l’attività di Consulenza tecnica sull’importante progetto infrastrutturale ferroviario “Ferrocarril Central”.


30 ottobre 2019
Fs International
Concluso il secondo corso di formazione “Asset management” organizzato per le Ferrovie indonesiane

Nel quadro del Memorandum of Understanding sottoscritto lo scorso marzo a Roma tra le Ferrovie indonesiane (PT Kereta Api Indonesia) e Ferrovie dello Stato Italiane e della cooperazione già avviata nei mesi scorsi, FS International ha tenuto dal 14 al 25 ottobre 2019 il secondo corso in tema “Asset Management”.