• Home
  • FS International

FS International

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è stabilmente un punto di riferimento del settore ferroviario mondiale e della mobilità nel suo complesso, sia per i risultati economici raggiunti che per il livello di professionalità associato all’uso di tecnologie innovative.

Da diversi anni FS Italiane è diventato un player globale, presente ormai in oltre 60 Paesi nei cinque continenti, dove genera ricavi per oltre 1,7 miliardi di euro, e dove primariamente per mezzo di FS International esporta il know-how del Gruppo, sviluppando progetti per l’Alta Velocità e le linee convenzionali attraverso attività di Operation & Maintenance, formazione, sicurezza, riabilitazione e upgrading della rete, Master Plan Trasporti, studi di fattibilità, progettazioni preliminari ed esecutive e supervisione lavori.

Direttamente o attraverso le società del Gruppo, FS Italiane ha acquisito e costituito società in Germania, Grecia, Regno Unito, Francia, Olanda, USA e Arabia Saudita, e ha stabilito numerose filiali in Est Europa, Medio Oriente, Africa, Sud America, Asia e Oceania.



In evidenza


Ultime news

24 aprile 2020
FS Italiane e le Ferrovie russe (RZD) rafforzano l’intesa per lo sviluppo del traffico merci e della logistica

In questi giorni, FS Italiane e le Ferrovie russe (RZD) hanno concordato di dare un nuovo, immediato e forte impulso al traffico merci tra i due Paesi e da e per la Cina.

06 aprile 2020
Rinnovato l’accordo di cooperazione fra FS Italiane e TCDD (Ferrovie turche)

L’emergenza sanitaria mondiale causata dalla diffusione del Covid-19 non ferma la cooperazione internazionale del Gruppo FS Italiane. Il 1° aprile 2020, infatti, Ferrovie dello Stato Italiane e TCDD (le Ferrovie Turche) hanno esteso per altri tre anni la validità del Memorandum of Understanding sottoscritto nel maggio 2017.

10 marzo 2020
Il Gruppo FS Italiane al Middle East Rail di Dubai

Lo sviluppo del settore ferroviario e della mobilità in tutta l’area mediorientale, soprattutto nel mercato asiatico, sono al centro del Middle East Rail, una delle principali fiere di settore che si è svolta a Dubai il 25 e 26 febbraio 2020, con la partecipazione anche di Ferrovie dello Stato Italiane.

25 febbraio 2020
Il Gruppo FS Italiane presenta le proprie tecnologie e competenze ad una delegazione canadese interessata allo sviluppo della mobilità

Il 17 e 18 febbraio 2020 Ferrovie dello Stato Italiane, in collaborazione con Agenzia ICE e Confindustria, ha supportato l’organizzazione in Italia della missione di una delegazione del Canada per approfondire le opportunità di business e di collaborazione nel settore infrastrutturale canadese.