• Home
  • FS International

FS International

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è stabilmente un punto di riferimento del settore ferroviario mondiale e della mobilità nel suo complesso, sia per i risultati economici raggiunti che per il livello di professionalità associato all’uso di tecnologie innovative.

Da diversi anni FS Italiane è diventato un player globale, presente ormai in oltre 60 Paesi nei cinque continenti, dove genera ricavi per oltre 1,7 miliardi di euro, e dove primariamente per mezzo di FS International esporta il know-how del Gruppo, sviluppando progetti per l’Alta Velocità e le linee convenzionali attraverso attività di Operation & Maintenance, formazione, sicurezza, riabilitazione e upgrading della rete, Master Plan Trasporti, studi di fattibilità, progettazioni preliminari ed esecutive e supervisione lavori.

Direttamente o attraverso le società del Gruppo, FS Italiane ha acquisito e costituito società in Germania, Grecia, Regno Unito, Francia, Olanda, USA e Arabia Saudita, e ha stabilito numerose filiali in Est Europa, Medio Oriente, Africa, Sud America, Asia e Oceania.



In evidenza


Ultime news

20 febbraio 2020
FS International: avviato il progetto di Auditing in Uruguay per il Ministero di Trasporti e Opere Pubbliche

L’11 febbraio FS ha sottoscritto un contratto di Auditing con il Ministerio de Transporte y Obras Públicas (MTOP) uruguaiano, per un importo pari a € 629mila, avente per oggetto una consulenza tecnica sull’importante progetto infrastrutturale ferroviario Ferrocarril Central.

20 dicembre 2019
Firmato il primo contratto fra FS Italiane e MAV per l’avvio dei corsi di formazione del personale

Nel quadro delle attività previste dal Memorandum of Understanding sottoscritto lo scorso marzo tra FS e MAV, oggi è stato firmato presso l’Ambasciata d’Ungheria a Roma, alla presenza dell’Ambasciatore S.E. Ádám Zoltán Kovács, il primo contratto relativo all’avvio di corsi di formazione tecnica.

12 dicembre 2019
FS International prende parte all’High-Speed Rail Policy Forum di Washington DC

Il 4 dicembre si è svolto a Washington DC l’High-Speed Rail Policy Forum, sponsorizzato da American Public Transportation Association (APTA), con focus principale sulla capacità di creare una crescita economica attraverso lo sviluppo dell’Alta Velocità.

12 dicembre 2019
FS Italiane pone le basi per un ulteriore sviluppo nel mercato australiano

Dal 3 al 5 dicembre 2019 il Gruppo FS Italiane, in vista dell’accresciuto interesse nello sviluppo del settore ferroviario e della mobilità in generale in Oceania, ha preso attivamente parte ad AusRail Plus, la più importante fiera del continente che si svolge ogni due anni.