Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è un punto di riferimento del settore ferroviario e stradale nel mondo sia per i risultati economici raggiunti sia per il livello di professionalità associato all’uso di tecnologie innovative. Direttamente o attraverso le società del Gruppo, FS Italiane ha acquisito e costituito società in Germania, Grecia, Regno Unito, Francia e Olanda, e ha stabilito numerose filiali in Est Europa, Medio Oriente, Africa, Sud America, Asia e Oceania.

In evidenza

ll Consorzio FLOW, composto da FS ItalianeAnsaldo STS Alstom, si è aggiudicato la gestione dei servizi di Operation & Maintenance delle linee 3, 4, 5 e 6 della metropolitana di Riad (Arabia Saudita) per un periodo di 12 anni. Il 18 settembre 2018 ArRiyadh Development Authority (ADA), Ente governativo per lo sviluppo urbano e della mobilità di Riad, ha inviato la lettera di aggiudicazione. Il contratto ha valore economico massimo di circa 2,9 miliardi di dollari, mentre la quota parte di FS Italiane è pari a un miliardo di dollari.


19 marzo 2019
Siglato MoU tra FS Italiane e Ferrovie Ungheresi

Il MoU è stato firmato oggi da Giovanni Rocca, Senior Vice-president International Business Development - FS International, mentre per le Ferrovie Ungheresi da Robért Homolya, CEO e Chairman of the Board delle MAV.

06 febbraio 2019
Italferr si aggiudica una nuova commessa in India

Nuova commessa per Italferr in India. La società d’ingegneria del Gruppo FS Italiane si è aggiudicata, in joint venture con Lombardi SA, la progettazione esecutiva e la direzione lavori del “Tunnel dell’Himalaya”, prima tratta di 12 km (quasi interamente in galleria) della linea ferroviaria Rishikesh – Karnaprayag, nello Stato dello Uttarakhand.