FS significa Gruppo Ferrovie dello Stato. FS significa Fare Sostenibilità.
Le sfide di ogni giorno ci spingono a coniugare in maniera virtuosa gli obiettivi economico-finanziari con la responsabilità sociale e ambientale, rendendo l’agire sostenibile il vero driver dello sviluppo per tutto il sistema Italia, in linea con gli obiettivi 2030 dell’ONU.
Da queste premesse nasce e si alimenta #BEGREEN, la rubrica digital del Gruppo FS che racconta la sostenibilità in tutte le sue forme attraverso la voce e l’esperienza di green influencer, giornalisti, rappresentanti del mondo accademico e sportivo. Al centro turismo di prossimità, transizione ecologica e mobilità sostenibile e integrata.
La musica, la natura, i viaggi. E la scelta di muoversi con il Gruppo FS per la salvaguardia dell’ambiente
Jacopo Taddei, musicista, amante della natura e del viaggio, da anni si muove in modo green per raggiungere le sue mete lavorative e di piacere, affiancato dal suo inseparabile saxofono.
Viaggio e vivo sostenibile
È nata a Treviso e vive a Firenze. Formatrice e content, tratta quotidianamente i temi della salvaguardia e del rispetto dell’ambiente, insegnando a tante persone, non solo sui social, come compiere le scelte giuste anche nella vita di tutti i giorni.
Da Nord a Sud per una mobilità più sostenibile
Presidente della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, le parole chiave di Rossella Sobrero sono Social Responsibility e Social Innovation.
La natura, i viaggi, la cura del corpo. E uno spazio virtuale dedicato alla sostenibilità
Influencer e copywriter, laureata in filosofia, da anni coltiva un’accesa e autentica passione per il mondo della sostenibilità. Nel 2017 ha deciso di fondare Cogito Ergo Bio, un blog che tratta di cosmetica ecobio, moda etica e spunti di consapevolezza ambientale e personale.