Connecting to the future: il Premio Nazionale dell’Innovazione

Un appuntamento dedicato alle più innovative idee di impresa nate dalla ricerca accademica

Ritorna a Napoli, dopo dieci anni, il Premio Nazionale per l’Innovazione, la più importante e capillare business plan competition d’Italia, promossa dall’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari - PNICube, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’incubatore Campania NewSteel.

Il Premio, arrivato alla 15^ edizione, è una competizione tra creativi, startupper ed imprenditori chiamati a scrivere il business plan di un’idea innovativa nel campo hi-tech, digital, sostenibilità ambientale, salute e industria.

Attualmente sono in corso le competizioni regionali, da cui poi usciranno i 65 progetti finalisti che concorreranno per i 4 premi settoriali da 25.000 euro ciascuno in palio: Industrial, Life Sciences, ICT Cleantech&Energy.

FS Italiane, main sponsor dell’iniziativa, farà parte della giuria nazionale e assegnerà il premio per il miglior progetto di impresa nella categoria "Industrial" (produzione industriale innovativa). Con questa iniziativa, FS Italiane ribadisce il proprio impegno nella ricerca e nel sostegno concreto a giovani creativi le cui idee innovative ruotano intorno alla mobilità multimodale e sostenibile.

“Per FS Italiane favorire la crescita dei talenti e la sviluppo della creatività è da sempre un obiettivo fondamentale, in piena sintonia con il suo ruolo storico nel panorama industriale e sociale italiano” sottolinea Carlotta Ventura, Direttore Comunicazione di FS Italiane.“Un obiettivo oggi facilitato dall’ambiente digitale, che offre possibilità e scenari del tutto nuovi e assolutamente sfidanti. La partnership con PNICube si inserisce a pieno nel percorso di digitalizzazione che il Gruppo FS Italiane sta portando avanti con convinzione, considerandolo una delle leve abilitanti dell’ambizioso Piano Industriale messo in campo per i prossimi 10 anni”.

Appuntamento per il gran finale il 30 novembre e il 1° dicembre, con un programma caratterizzato da numerosi eventi sulle tematiche di business, innovazione e cultura, che faranno da cornice alle premiazioni.

Condividi:
Condividi su Google Plus