Cooperazione fra FS Italiane e Ferrovie turche (TCDD)

Attivata la formazione ferroviaria specialistica

25 gennaio 2019

Al via le attività di Capacity Development Training dedicate al personale di manutenzione delle linee ferroviarie delle Ferrovie turche (TCDD). Il know-how tecnico ingegneristico di FS Italiane si trasferisce con corsi di formazione studiati per le esigenze di TCDD, come previsto dal Memorandum of Understanding (MoU) firmato il 26 maggio 2017 e dalla dichiarazione congiunta firmata l’8 maggio 2018 in occasione del 10th UIC World Congress on High Speed Rail ad Ankara.

Il 21 gennaio 2019 l’ing. Isa Apadyn, Direttore Generale di TCDD e Vice Presidente di UIC, ha inaugurato i corsi e ha ringraziato FS Italiane per la collaborazione e il contributo importante in questa fase determinante per le Ferrovie turche. L’apertura dei corsi è stata inoltre un’occasione per confrontarsi su un’eventuale prosecuzione della partnership con Sapienza Università di Roma per perfezionamenti formativi in ingegneria ferroviaria dedicati al personale di TCDD.

Negli anni il Gruppo FS Italiane ha fornito servizi di consulenza a TCDD attraverso Rete Ferroviaria ItalianaTrenitalia e Italferr.