Digital contest per individuare i migliori talenti italiani nei corsi di Laurea in Ingegneria e Economia

Al via la terza edizione di FS Competition 2017 - #MoveYourTalent

Roma, 14 luglio 2017

Individuare i migliori talenti fra studenti e laureati in ingegneria elettrica, elettronica, meccanica, delle telecomunicazioni, informatica ed economia di tutta Italia attraverso serious game e digital case study.

È l’obiettivo di FS Competition 2017 - #MoveYourTalent, il contest lanciato da FS Italiane, giunto quest’anno alla terza edizione.

Per partecipare è necessario registrarsi online sul sito fscompetition.it, entro il 5 settembre 2017, e accedere ai tre serious game proposti nella piattaforma digitale.

Inoltre, sulla pagina Facebook FS Competition e su twitter attraverso l’hashtag #MoveYourTalent saranno raccontate tutte le novità e le fasi salienti del contest.

FS Competition 2017 - #MoveYourTalent è l’iniziativa promossa dal nostro Gruppo, sempre più orientato al digitale e alle nuove tecnologie, per attrarre candidati di talento per il business attraverso modalità innovative che mettono in mostra abilità e attitudini dei ragazzi”, sottolinea Mauro Ghilardi, Direttore Centrale Risorse umane e Organizzazione di FS Italiane. “Online challenge, social e business game, eventi e sharing experience ci consentiranno inoltre di potenziare l’engagement dei ragazzi, offrendogli un’esperienza divertente e ricca di stimoli, orientandoli verso il mondo del lavoro e riducendo la distanza tra università e azienda”, conclude Ghilardi.

FS Competition 2017 - #MoveYourTalent è nato per premiare i migliori studenti universitari e laureati che si sfideranno prima online e poi dal vivo a Roma, nei giorni 11 e 12 ottobre 2017. Un’opportunità concreta e imperdibile per i giovani studenti e laureati che vogliono mettersi in gioco e mostrare il proprio talento a FS Italiane, Gruppo che per il terzo anno consecutivo è Best Employer of Choice, la classifica delle aziende più desiderate dai neolaureati (indagine 2017 di Cesop HR Consulting Company).

I serious game previsti nella sfida sono l’In-Basket, dove sarà richiesto di organizzare la festa di fine anno della propria Facoltà; il Project Management Business Game, in cui i partecipanti dovranno ideare un progetto di mobilità integrata; e l’Alternative Reality Game, nel quale è richiesto intuito e dimestichezza con i device digitali per farsi strada tra gli indizi che saranno svelati nel corso della prova.

I migliori talenti, scelti da FS in base ai punteggi ottenuti sul web, accederanno alla fase finale di due giorni a Roma. Il primo giorno (11 ottobre) con una sharing experience saranno testate le competenze dei giovani talenti selezionati che successivamente incontreranno i top manager del Gruppo e sosterranno colloqui. Nel secondo giorno (12 ottobre) i partecipanti saranno impegnati nello sviluppo di un digital case study, incentrato su uno dei cinque pilastri del Piano industriale 2017-2026 di FS Italiane: digitalizzazione, espansione internazionale, mobilità integrata, infrastrutture integrate, logistica integrata.

Una commissione valuterà i lavori, in base a criteri di originalità, fattibilità e sostenibilità delle proposte, e decreterà due gruppi vincitori. I giovani talenti del primo gruppo saranno premiati con un buono di 400 euro per viaggiare con i treni lunga percorrenza di Trenitalia, un soggiorno di due notti in una località a scelta e l’ingresso al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Agli studenti e laureati del secondo gruppo sarà, invece, consegnato un buono di 300 euro per viaggiare con Trenitalia.

Condividi:
Condividi su Google Plus