Collegamenti ferroviari per gli aeroporti

Integrazione modale treno/aereo

Aeroporto Leonardo da Vinci - Fiumicino

Sono 4 i Frecciargento che collegano Fiumicino Aeroporto, con Venezia, Padova, Bologna e Firenze, senza dover effettuare cambi intermedi. 

Le durate minime del viaggio per l'aeroporto sono 2h e 14' da Firenze Santa maria Novella, 2h e 59' da Bologna Centrale, 3h e 59' da Padova, 4h 15' da Venezia Mestre.

Per maggiori informazioni consulta la locandina con gli orari o visita trenitalia.com.

È inoltre possibile raggiungere l'aeroporto con il  Leonardo Express, il servizio no stop con partenze da Roma Termini ogni 30 minuti e tempo di percorrenza di 32 minuti e attraverso i treni FL1, che collegano le stazioni del nodo di Roma, tra le quali Roma Tiburtina, con partenze ogni 15 minuti nei giorni feriale e ogni 30 in quelli festivi. 

Aeroporto Galileo Galilei - Pisa

Un servizio con bus navetta ogni 10 minuti realizzato dalla società PisaMover collega Pisa Centrale a Pisa Aeroporto e viceversa.

Il collegamento è operativo tutti i giorni, inclusi i festivi, dalle ore 6:00 alle ore 24:00 con un tempo medio di percorrenza di 8 minuti per singola corsa e una frequenza di 10 minuti.

È possibile acquistare un biglietto integrato treno + bus per l’intera relazione nelle biglietterie Trenitalia, trenitalia.com e alle emettitrici Self Service. 

Aeroporto Mario Mameli - Elmas/Cagliari

Il servizio ferroviario con fermata nella stazione di di Elmas Aeroporto è attivo tutti i giorni dalle 5:30 alle 23:30. 

Il collegamento diretto con l’aeroporto è assicurato da 2 tapis roulant coperti, che uniscono il sottopassaggio di stazione con il piazzale antistante, in prossimità del parcheggio multi-piano. A disposizione dei viaggiatori anche un percorso pedonale all’aperto. 

I biglietti possono essere acquistati nelle biglietterie Trenitalia, nelle agenzie di viaggio,trenitalia.com e alle emettitrici Self Service. 

Aeroporto Lamezia Sant’Eufemia

Il servizio integrato treno+bus che consente di raggiungere, da qualsiasi stazione della Calabria o del resto d’Italia, l’aeroporto Lamezia Sant’Eufemia con l’acquisto di un unico tagliando, comprensivo del viaggio in treno fino alla stazione di Lamezia Terme Centrale e del trasferimento in bus navetta allo scalo aeroportuale.

Il collegamento Lamezia Terme Centrale – Lamezia Aeroporto sarà realizzato dai bus della società Multiservizi, in coincidenza con i treni. Le navette garantiranno il trasporto da e verso l’aeroporto ogni mezz’ora, dalle 5:50 alle 23:20, per tutti i giorni dell’anno.


Il viaggio di trasferimento fra i due terminal, senza fermate intermedie, avrà una durata di circa cinque minuti.

Leonardo Da Vinci

Galileo Galilei

Mario Mameli

Sant’Eufemia

Condividi:
Condividi su Google Plus