Management

Amministratore Delegato e Direttore Generale: Carlo Carganico

Direzione Sviluppo Mercato ed Estero: Claudio Collinvitti 

Direzione Tecnica: Andrea Nardinocchi 

Direzione Gestione Commesse Captive: Gilberto Cardola 

Direzione Approvvigionamenti e Sistemi: Fabrizio Ranucci 

Direzione Risorse Umane e Organizzazione: Delia Simoni 

Direzione Amministrazione e Controllo di Gestione: Alessandra Cardegari 

Direzione Legale: Antonio Favaretti

Controllo Progetti e Valutazioni Investimenti: Alessandro Calisti

Ruoli e funzioni delle Direzioni

Struttura Organizzativa (Ruoli e funzioni delle Direzioni) 

Italferr è articolata in Unità Organizzative (UO) specialistiche e in Team di Commessa.

La "Direzione Tecnica" garantisce la realizzazione della progettazione assicurando l'integrazione tra tutte le sue componenti sistemiche, civili, tecnologiche, impiantistiche e ambientali.

Garantisce il presidio degli aspetti progettuali in fase di costruzione, attivazione e consegna delle opere.

La “Direzione Gestione Commesse Captive” assicura attraverso i Team di Commessa, aggregati per Aree Operative territoriali (Nord, Centro Nord e Centro Sud), e attraverso il supporto della UO Costruzioni, il controllo della realizzazione delle opere e degli impianti ferroviari nazionali, nel rispetto degli obiettivi di budget assegnati e degli impegni contrattuali assunti dalla Società.

La "Direzione Sviluppo Mercato ed Estero" definisce e propone all’Amministratore Delegato, in coerenza con il quadro strategico di Gruppo, le azioni per lo sviluppo del mercato, assicurandone l’implementazione. Garantisce le attività commerciali in Italia e all’estero e la gestione delle commesse del mercato internazionale.

La “Direzione Approvvigionamenti e Sistemi” sviluppa le attività negoziali relative agli approvvigionamenti e agli appalti. Assicura il presidio del sistema di gestione della Qualità, dell’Ambiente e della Sicurezza, nonché la gestione dei sistemi ICT aziendali. Assicura il coordinamento delle attività di verifica dei progetti ai fini della loro validazione. 

Le "Unità Organizzative di Staff", Risorse Umane e Organizzazione, Amministrazione e Controllo di Gestione, Legale, Controllo Progetti e Valutazione Investimenti, svolgono principalmente attività di supporto nel più esteso processo organizzativo della Società.

Condividi:
Condividi su Linkedin