Ferservizi

La società di FS Italiane che gestisce per le Società del Gruppo le attività di back office

Ferservizi

Ferservizi S.p.A. costituisce il Centro Servizi Integrato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in quanto gestisce per la Capogruppo e per le Società del Gruppo FS le attività di back office, cioè quelle non direttamente connesse all’esercizio ferroviario, esercitando un ruolo di supporto al core business in qualità e migliorando costantemente l’efficienza dei processi gestiti.

I settori in cui attualmente opera la società sono:

Acquisti di Gruppo: esegue indagini di settore, scouting e verifiche di mercato ed assicura la gestione delle fasi precontrattuali, negoziali e contrattuali ,affiancando soluzioni tecnologiche innovative all'esperienza acquisita all'interno di Ferrovie dello Stato Italiane.

Servizi immobiliari:gestisce e valorizza il patrimonio immobiliare di FS in diverse aree di intervento (Servizi Tecnici Patrimoniali, Servizi di Locazione e Convenzioni, Servizi di Vendita, Servizi ManutentiviServizi di Ingegneria Gestione spazi Uffici di Gruppo)

Servizi amministrativi: assistenza specialistica e totale in ogni ambito della gestione amministrativa.

Servizi informatici e tecnologici: una struttura al servizio del Gruppo, per un utilizzo più efficace delle risorse informatiche.

Servizi di Facility: assicura la gestione di servizi relativi alla residenzialità, supporto logistico per la formazione e la convegnistica, vigilanza, gestione della corrispondenza, centri stampa e altri servizi agli uffici, gestione delle concessioni di viaggio (CLC, ecc.), realizzando un sistema di servizi completamente integrato.

Condividi:
Condividi su Google Plus