Il Codice Etico

Il Codice Etico esplicita le responsabilità, gli impegni etici e sociali che il Gruppo FS Italiane mantiene con gli stakeholder, e presenta il quadro delle regole poste alla base di ogni azione del Gruppo stesso.

Il Codice Etico è approvato dai Consigli di Amministrazione di tutte le Società del Gruppo e impegna gli Organi sociali, il management, il personale dipendente, i collaboratori esterni, i partner commerciali, i fornitori e tutti coloro che intrattengono rapporti con il Gruppo FS Italiane.

L'impegno con UIC

Il Gruppo FS Italiane è membro dell'UIC, l'International Union of Railways, un'organizzazione che promuove, a livello globale, il settore ferroviario come parte della soluzione alle sfide della mobilità e dello sviluppo sostenibile. Sottoscrivendo la "UIC declaration on Sustainable Mobility and transport", il Gruppo FS ha formalizzato l'impegno ad adottare comportamenti responsabili in tema di diritti umani condizioni di lavoro, ambiente e anti-corruzione, in linea con i dieci principi del Global Compact promossi dall'ONU. 

Condividi:
Condividi su Linkedin