• Home >
  • FS International

FS International

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è un punto di riferimento del settore ferroviario e stradale nel mondo sia per i risultati economici raggiunti sia per il livello di professionalità associato all’uso di tecnologie innovative. Direttamente o attraverso le società del Gruppo, FS Italiane ha acquisito e costituito società in Germania, Grecia, Regno Unito, Francia e Olanda, e ha stabilito numerose filiali in Est Europa, Medio Oriente, Africa, Sud America, Asia e Oceania.

In evidenza

ll Consorzio FLOW, composto da FS ItalianeAnsaldo STS Alstom, si è aggiudicato la gestione dei servizi di Operation & Maintenance delle linee 34della metropolitana di Riad (Arabia Saudita) per un periodo di 12 anni. Il 18 settembre 2018 ArRiyadh Development Authority (ADA), Ente governativo per lo sviluppo urbano e della mobilità di Riad, ha inviato la lettera di aggiudicazione. Il contratto ha valore economico massimo di circa 2,9 miliardi di dollari, mentre la quota parte di FS Italiane è pari a un miliardo di dollari.

Italferr si aggiudica una nuova commessa in India

La società d’ingegneria del Gruppo FS Italiane si è aggiudicata, in joint venture con Lombardi SA, la progettazione esecutiva e la direzione lavori del “Tunnel dell’Himalaya”.

Cooperazione fra FS Italiane e Ferrovie turche (TCDD)

Al via le attività di Capacity Development Training dedicate al personale di manutenzione delle linee ferroviarie delle Ferrovie turche (TCDD).

Condividi:
Condividi su Linkedin